Engadget mostra il reference tablet della piattaforma nVIDIA Kal-El

nVIDIA Tegra 2 è senza dubbio il SoC mobile dell’anno. La casa in verde con sede a Santa Clara ha creato un prodotto di enorme successo, tanto da guadagnarsi il titolo di “miglior scelta” al Computex 2011. nVIDIA non si è seduta sugli allori, e ha portato avanti lo sviluppo della nuova generazione di processori mobile col nome in codice “Kal-El“. I ragazzi di Engadget hanno avuto l’occasione di mettere le mani sul reference tablet di nVIDIA: Android 3.1 su uno schermo da 10″ con risoluzione pari a 1280×800. Oltre al già noto video di dimostrazione “Glow Ball“, è stato possibile vedere il rendering in tempo reale di Lost Planet 2, gioco per PC di recente uscita, nonchè dell’Unreal Development Kit. Viene affermato da una persona non identificata facente parte dello staff di nVIDIA che il porting del gioco ha richiesto solo un paio di mesi, grazie alla compatibilità tra le schede video GeForce presenti sui computer e quella integrata in Kal-El. Tutte e tre le dimostrazioni sono pienamente riuscite, poichè il SoC gestisce molto bene tutti gli sforzi cui è sottoposto – non sembra possibile che sia un dispositivo mobile a gestire tutto ciò, e soprattutto che riesca a gestire così fluidamente quelle luci e quei tessuti! Prestazioni che un tempo erano esclusivo appannaggio della fascia alta dei PC si troveranno tra non molto su dispositivi portatili che saranno (speriamo) alla portata di tutti.

Non vengono dati nuovi indizi sulla possibile data di uscita dei primi dispositivi, tuttavia rincuora sapere che il porting dei giochi dalla piattaforma PC non è compito arduo – e ciò fa sperare che si vedano giochi di spessore anche per Android!

Il video è visualizzabile a questo indirizzo.

[Via Engadget.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • darkcg

    mytdx3: Ma fatti un computer serio al posto di pensare a queste scatolette a batteria.

  • mytdx3

    Aspetto cod 4 e bt2, poi é la volta buona che il portatile lo butto via!

Top