Ecco il primo tablet 3D “glasses free”: LG G-Slate!!

Vi abbiamo già parlato, in un  precedente articolo , del primo tablet capace di riprodurre e registrare video in 3D, il G-Slate di LG, ed ora confermiamo la sua presentazione al MWC 2011 di Barcellona. La grande particolarità di questo device è quella di consentire la visione di questi particolari filmati senza dover utilizzare gli speciali occhialini!

Il tablet ha come processore il dual core Tegra 2 di NVIDIA e monterà Android Honeycomb, confermate le voci sul display, sarà uno schermo da 8,9″ con tecnologia 3D Glasses Free!

Altra novità riguarda la possibilità di poter registrare filmati in 3D direttamente con la fotocamera frontale del dispositivo. Per quanto riguarda la connettività ci dovrebbe essere una differenza tra il modello che sarà venduto in principio solo negli Stati Uniti (che avrà il modulo 4G) e quello che arriverà in seguito in Europa (senza il 4G).

Ma la parte migliore riguarda le voci che circolano a riguardo del prezzo, solo 300 dollari!!!!! Se dovesse essere vero, e sinceramente ci credo poco,  si prevede un successo senza eguali per questo tablet e gli altri produttori si ritroverebbero costretti a rivedere completamente le loro strategie di mercato!

Appuntamento al MWC per saperne di più ;)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: official fight night champion roster()

  • MkT

    I terminali del futuro saranno tablet e mini tablet (vedi apple), saranno liberi, cioè ognuno installerà il sistema operativo e il browser che vorrà, esteticamente saranno tutti simili xkè saranno full-touch, quindi qualche colosso (produttore hardware e software) dovrà cadere. E' la legge del mercato.

  • ghino

    non capsico perche non dovrebbe costare 300 dollari… un netbook come l'eeepc da 9 pollici con windows preistallato due anni fa si trovava a questo prezzo…

    scusate ma nel momento in cui la tecnologia diventa di massa i tablet dovrebbero costare pure meno… hanno costi molto inferiori di costrusione rispetto ad un neetbook…
    la battaglia si gioca sul diventare di massa e diffondere il proprio device prima degli altri puo' essere fondamentale ..vedi asus con gli eepc

    • MaxArt

      No, non credo proprio che costino meno.
      Hanno un display capacitivo multitouch (quelli che vale la pena considerare, almeno). È quello che incide di più sul costo finale.
      Questo ha pure un display 3D autostereoscopico, e siamo agli albori di questa tecnologia.

      Sono sistemi progettati su misura per entrare in spazi molto ristretti, con sistemi di dissipazione adeguati e tutto quel che ne consegue.
      I netbook hanno design quasi del tutto simile. I componenti spesso sono standard, incluse le schede madri che si assomigliano tutte, e possono risparmiare moltissimo su questo fronte. Lo stesso per le memorie, tutti chip standard prodotti a palate, e le batterie.

      Aggiungiamoci che i tablet hanno spesso una fotocamera che è qualcosa più di una webcam (e questo di fotocamere ne ha due), talvolta un modulo 3G, uno Bluetooth, ed ecco che i costi piano piano lievitano.
      Per fare un paragone, non esistono solo i netbook, ma anche i notebook ultraportatili, che ti costano oltre 1000 euro perché appunto escono dai soliti schemi dei netbook.

      Credo che più in là si possa raggiungere un punto di pareggio tra tablet e netbook (in alcuni casi già c'è, penso ad esempio all'Archos 70), ma per adesso nisba.

  • MaxArt

    Ma… ma… a momenti costa 300$ il Nintendo 3DS! o__O
    Si saranno dimenticati uno zero :D
    O forse ha ragione NikoFever.

  • federico

    300 dollari a fotocamera! e ne avrà 3!

  • NikoFever

    300 dollari…Forse volevano dire almeno il doppio. Ok che la Lg è famosa per i suoi prezzi concorrenziali, ma diamine 300 dollari sarebbe un'opera di beneficenza. Oppure, non è che in America costa 300 dollari in quanto legato a qualche operatore?

    • Luigi79

      Ecco, questa è una buona osservazione!
      Non posso escludere questa ipotesi visto che cmq il tablet uscirà prima in america e sappiamo bene come funzionano lì le cose!
      Penso che se dovesse essere confermato il prezzo la tua soluzione è la più accreditata!

      P.S. Logicamente non c'è nulla di certo, dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale per avere info più precise e dettagliate!

  • andrea

    gia che è 8.9 non interessa. quando arriva lo xoom in italia o perlomeno in Europe?

  • Alex

    300 dollari è IMPOSSIBILE! Semmai 3 volte tanto, almeno 2 e mezzo va :)

    • Alex

      il buontempone continua a riconettersi per mettere pollice verso ripetutamente :) certo che non ha nulla da fare, non c'è limite all'imbècillità di certa gente :) che bimbetto

      • Tuttoandroid

        Alex, ti invito a non fare più commenti fuori luogo.. se qualcuno vota – affari loro non creiamo flame inutile per degli stupidi voti..

        Grazie

        • Alex

          I commenti fuori luogo non sono i miei anzi i miri sono perfettamente attinenti sempre…era giusto per precisare

          • Tuttoandroid

            Se alcuni commenti ti danno fastidio o sono fuori luogo me lo comunichi tramite e-mail e prenderò provvedimenti; tuttavia se vuoi commentare delle notizie fallo nella decenza e nella quiete pubblica senza offendere o scaldare i toni se no prenderò provvedimenti contro di te.
            Ora basta flame se vuoi replicare usa le email, buona continuazione.

          • Alex

            Io lo faccio nella più completa decenza intelligenza ed apertura mentale…io però altri assolutamente no. Mai offeso nessuno semmai offeso io: )

  • lucash83

    troppo bello per essere vero! non ci sarebbe concorrenza! in pratica costa meno di uno smartphone di fascia media!!!

  • Luigi79

    Lo credo anch'io.. all'inizio avevo pensato a qualche errore di battitura.. tipo 3000 dollari , ma mi sembrava esagerato nell'altro senso :D
    boh.. vediamo :)

  • ospite

    Impossibile 300 datemi retta…

  • dio

    300 dollari che dire…. O_o dove sta l'inghippo?

  • nonsonoio

    e qua c'è da sudare per trovare l'ideos al suo prezzo di 99 ?

    • marco230491

      Alla Vodafone ormai lo danno solo a prezzo pieno ossia 149 euro! Però alla wind lo prendi a soli 89 euro addirittura piú economico rispetto alla promo fatta da Vodafone durante natale :sbav:

Top