Vi abbiamo già parlato, in un  precedente articolo , del primo tablet capace di riprodurre e registrare video in 3D, il G-Slate di LG, ed ora confermiamo la sua presentazione al MWC 2011 di Barcellona. La grande particolarità di questo device è quella di consentire la visione di questi particolari filmati senza dover utilizzare gli speciali occhialini!

Il tablet ha come processore il dual core Tegra 2 di NVIDIA e monterà Android Honeycomb, confermate le voci sul display, sarà uno schermo da 8,9″ con tecnologia 3D Glasses Free!

Altra novità riguarda la possibilità di poter registrare filmati in 3D direttamente con la fotocamera frontale del dispositivo. Per quanto riguarda la connettività ci dovrebbe essere una differenza tra il modello che sarà venduto in principio solo negli Stati Uniti (che avrà il modulo 4G) e quello che arriverà in seguito in Europa (senza il 4G).

Ma la parte migliore riguarda le voci che circolano a riguardo del prezzo, solo 300 dollari!!!!! Se dovesse essere vero, e sinceramente ci credo poco,  si prevede un successo senza eguali per questo tablet e gli altri produttori si ritroverebbero costretti a rivedere completamente le loro strategie di mercato!

Appuntamento al MWC per saperne di più ;)