[PodCast #1] Ecco il primo PodCast Italiano su Android, da TuttoAndroid

Lo staff di TuttoAndroid è lieta di annunciare ai propri utenti che da oggi parte ufficialmente un nuovo servizio: il Podcast.

Il Podcast di TuttoAndroid è il primo italiano interamente incentrato sul sistema operativo mobile Android, e con questo servizio speriamo di riuscire a fornirvi uno strumento di informazione maggiore oltre a ciò che già facciamo. Il Podcast Android avrà cadenza settimanale e, come già ripeto nel video, sarà pubblicato ogni domenica o anticipatamente il sabato.

Ovviamente nei commenti potete fare le vostre critiche costruttive per migliorare questo servizio per noi ancora un mondo da scoprire e in modo da offrirvi podcast sempre migliori nelle prossime puntate. Per ascoltare il nostro prima podcast potete cliccare il seguente link o scaricarlo cliccando salva destinazione con il tasto destro del mouse.

PodCast TuttoAndroid #1

Sperando che l’idea sia di vostro gradimento, buon ascolto :)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Franco

    Scusa che programma usavi nel Nokia 5230?e' giusto una curiosita'….

  • Franco

    Vanno bene entrambi,Sia il default che il Rock…. WinAmp lo usavo anche io poi ho realizzato che DoubleTwist ha simili caratteristiche ma con una marcia in piu'…..tanto da essere il player favorito dagli sviluppatori del Regno Unito e USA …' ho dovuto scegliere tra i due per questioni di memoria.

  • Blerpa

    Uhm, io uso di solito il player di default o Rock Player, e per la musica ho WinAMP.
    Grazie per la dritta, pensavo solo che magari ci fosse un programma apposito per il Podcast come sul mio Nokia 5230.

    • Usa google listen, ma in questo caso non c'è un feed apposito per i podcast

  • Franco

    Vai sul tuo browser e nella search cerchi Tutto android clicchi sul podcast e dopo qualche secondo si aprira' lo streaming con il player che tieni dentro il tuo device , personalmente uso DoubleTwist……it's the best!! ma anche RealPlayer va bene.

  • Blerpa

    Grandi!
    Domanda tecnica, come posso accedere direttamente al Podcasta dal mio Galaxy S? :)

  • Grazie a tutti per i moltissimi consigli! Sicuramente verranno seguiti sperando anche di riuscire a far partecipare qualche esterno del sito :) grazie a tutti!

  • marco230491

    grandi!

  • francomur99

    Un altro fattore importante e' che il programma trasmetta quella professionalita' , passione ed allegria cosi da poter essere ascoltato da un sempre maggior numero di persone….evitare di fare il classico podcast di un'ora e mezza di fila dando l'idea che si stia come leggendo dei libri… e far cadere nella noia gli ascoltatori….un difetto particolarmente italiano a quanto pare , inoltre prendere come riferimento i podcast d'oltre oceano o del Regno Unito… non guasterebbe, poter usufruire della tecnologia Skype cosi da comunicare in podcast tra diversi interlocutori delle varie citta'…. come gia' fa il podcast Digitalia. Spero di essere stato di aiuto.. magari Se qualcuno lo gradisce vi posso dare vari nominativi o url dei migliori podcast in circolazione nella rete….ovviamente in lingua inglese e di tecnologia. Saluti e in bocca a lupo con l'augurio di fare in futuro anche un video-podcast
    Franco – Londra

  • francomur99

    Fa sempre piacere qualche piccola innovazione nel gran vuoto italiano, comunque c'e tanto da migliorare, se mi posso permettere vorrei darvi qualche consiglio…. sarebbe preferibile aumentare la durata del podcast e anche l'audio, il volume e' un po bassino, c'e bisogno di una bella sigla iniziale, inoltre un dibattito sulle news con la partecipazione di addetti ai lavori e magari sviluppatori, della bella musica in sottofondo da inserire di tanto in tanto come i podcast americani tipo Twit.by mediafly o Android Central Podcast ecc ecc aiuterebbe alla grande l'atmosfera.- continua

  • Leocard

    Bravi… di molto migliorabile, sia nella fluidità del podcast sia nei contenuti… ma ottima iniziativa ;-)

  • JobbeX

    Riuscite a creare un feed rss solo per questi nuovi podcast?

  • Pingback: Ecco il primo PodCast Italiano su Android, da TuttoAndroid | _INFORMARMI Titles DirectoryINFORMARMI Titles Directory()

  • Ciao, ottimo servizio offerto agli utenti. Vorrei solo consigliarti di alzare il volume di registrazione perchè anche mettendo l'audio al max si sente molto basso!

Top