Ecco il “voodoo” Kernel per il Nexus S!!

Vi avevamo già anticipato in questo articolo il lavoro che il Team Voodoo stava svolgendo per il Samsung Galaxy S e, soprattutto, la grande notizia che si sarebbero occupati anche del Google Nexus S!

Sul forum americano XDA tutti sono in fermento per questo Kernel che permette l’utilizzo delle innovazioni e delle impostazioni apportate dal team di Supercurio e quindi vogliamo diffondere questa notizia in attesa dei vostri commenti.

Qui potete accedere al download del file.

Questo kernel non è overclockato (quindi 1ghz), è il kernel nativo del Nexus S con le aggiunte del “voodoo sound”, del “voodoo color” e delle ottimizzazioni ext4. Sembra non sia indicato per chi utilizza la rom di MoDaCo invece non ha presentato problemi con la CM7 e le varie nightlies.

Istruzioni:

flash rom- riavviare- flash kernel

Se non state usando uno stock kernel (esempio morphic) andate in system/etc/init.d e cancellate [S_10mountfix] e [ S_99complete] poi andate in System/ , cancellate la cartella dei moduli e dopo flashate il kernel.

Come sempre, è bene ricordare che non ci assumiamo alcuna responsabilità nel caso il procedimento dovesse causare qualsiasi tipo di problema al vostro dispositivo e che è sempre consigliato fare un bel backup dei dati. Detto questo, fateci sapere che ne pensate! ;)

Qui potete accedere alla discussione originale su XDA.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dario

    vabbè mi risp da solo,questo ke è linkato sopra è il kernel di james bond,ke comprende anke altre modifiche tipo l'avviso mediante luci ecc.. e tra le altre cose comprende kernel voodoo anche se non in ultima versione.. ho trovato il kernel voodoo semplice su una discussione di xda fatta proprio da supercurio: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=… , li c'è la versione più aggiornata del kernel con l'apposita funzione per portare il display a quello ke era prima.. ora devo trovare solo come salvare le app con relativi file scaricati o schemi salvati,sempre ke sia possibile,e poi sono a cavallo.. grazie lo stesso..

  • dario

    si so ke devo rootare il cell..e mettere la recovery..ma ho bisogno appunto del file per il mio 2.3.3 originale..riguardo al forum,purtroppo non è ke nn abbia provato anke li qualcosina..purtroppo per galaxy c'è un mondo,per nexus no.. ma non hai risp,è quello di supercurio "originale" o comunqeu ulteriormente modificano come nei kernel nectary ecc?

  • luigiandroid

    mi dispiace, cmq il posto più indicato è sempre il forum perchè è il luogo dove gli utenti si riuniscono per discutere.
    Sì, si intende originale .. ma penso che bisogna avere i permessi di root ed una recovery adeguata per poter flashare il file.

  • luigiandroid

    Se non rispondiamo è perchè non abbiamo "notato" le domande, per questo conviene sempre farle nel forum e non tramite commenti.
    Non ricordo se si possa fare con un nexus s con rom originale (perchè non ricordo se c'è il recovery mode), la garanzia la perdi quando lo sblocchi, (ma cmq puoi sempre ripristinare la situazione originale).
    Non serve per forza modificare il kernel , cerca l'applicazione nel market e vedi se funziona.. (apri l'applicazione..se vedi tutte le opzioni.. allora funziona, altrimenti apparirà una scritta che dice che il tuo kernel non la supporta) in caso di esito negativo ti conviene sbloccarlo.

    • dario

      beh ti confesso che non è il primo posto in cui lascio un commento.. e idem anche nel forum o su facebook.. ad ogni modo nel lik ke voi date poco su,vedo ke a fondo pagina da diversi voodoo kernel, e ci sono quelli per 2.3.3 stock, immagino che per stock intenda originale no?

      • dario

        ah e inoltre,scusa la domanda,ma questo kernel mi sorge il dubbio,è quello di supercurio e basta o va "oltre"?

  • dario

    perdonatemi,sono un neofita, il mio nexus s è immacolato,rom originale e tutto,vorrei installare il voodoo kernel per i miglioramenti audio e di colori,è possibile effettuare questo "upgrade" su rom originale? e si perde garanzia come nel caso di installazione di rom cucinate? e infine,quale è la procedura per farlo?perchè francamente non mi è affatto chiara..grzie anticipatamente.

    • dario

      mi domando xkè in questo forum mai nessuno mi risponde..ho fatto una simile domanda in tipo 5 discussioni,mai una risposta nemmeno da parte dei "moderatori" di tuttoandroid..

Top