Ecco i nuovi Samsung Galaxy Ace 2 e Samsung Galaxy Mini 2

Dopo aver appreso la presentazione di tre nuovi smartphone Android made in LG, ecco che la risposta di Samsung non si fa attendere. L’azienda coreana infatti ha presentato due nuovi smartphone Android, o meglio, l’evoluzione di due smartphone Android che hanno avuto un discreto successo. Parliamo del Samsung Galaxy Ace 2 e del Samsung Galaxy Mini 2, i quali saranno esposti all’MWC 2012 in programma tra pochi giorni. 

Sappiamo che siete golosi di specifiche tecniche, quindi non vi facciamo attendere oltre.

Samsung Galaxy Ace 2.

Sostanzialmente il nuovo Ace 2 apporta qualche modifica che lo rende più appetibile rispetto alla primissima versione. Sotto il cofano dello smartphone, infatti, si nasconde un processore da 800 MHz dual-core, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare video a 720p ed una fotocamera anteriore VGA. A completare il quadro ci pensano Android Gingerbread con TouchWiz 4.0, il display da 3,8 pollici con risoluzione 800×480 pixel, il Bluetooth, il Wi-Fi con Wi-Fi Direct, il GPS, l’NFC (opzionale) e l’USB 2.0. Inoltre è presente il tasto centrale come nella precedente versione, ma riadattato al nuovo stile degli smartphone Samsung. La commercializzazione del Samsung Galaxy Ace 2 partirà ad inizio Aprile nel Regno Unito e si estenderà presto anche in altri Stati.

Samsung Galaxy Mini 2.

Si tratta di un fascia bassa che non vuole stare in fascia bassa. Lo hanno castrato sotto certi aspetti ma dentro ha un cuore ruggente. Caratteristiche come un processore da 800 MHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, DLNA, GPS, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n, sono più che accettabili. Se però consideriamo che il Galaxy Mini 2 ha un display da 3,27 pollici con risoluzione di 480×320 pixel ed una fotocamera posteriore da 3 megapixel senza la presenza di una fotocamera frontale, allora ecco che lo smartphone viene ad essere inevitabilmente declassato. Il sistema operativo e l’interfaccia utente sono gli stessi dell’Ace 2, ovvero Android Gingerbread e TouchWiz 4.0. La commercializzazione di tale smartphone avrà inizio a Marzo in Francia e successivamente la distribuzione si estenderà anche altrove.

In sostanza, il Galaxy Ace 2 ed il Galaxy Mini 2 sono due nuovi smartphone Android rispettivamente di fascia medio-alta e medio-bassa, i quali, speriamo, saranno offerti al pubblico ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per saperne di più vi invitiamo a seguirci: l’MWC è alle porte e presto saremo pronti per svelarvi tutto quello che riguarda il mondo di Android.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [MWC 2012] Samsung Galaxy Mini 2, videopreview by Tutto Android - Tutto Android()

  • Akier

    in pratica l’ace 2 equivale a un iphone 4s almeno come processore. Ottimo

  • Leodan70

    Perche 800 mhz… ci potevano mettere da 1 ghz…. oggi ormai da 800 sono rimasti i telefoni cinesi…:(

    • 800 mhz dual core…. e poi conta che sarà un device di fascia media quindi max 279 € … e poi un 800 mhz dual core è migliore di 1 ghz single core

  • el gordo

    non saranno un pò troppi i telefoni?? e per di più quai tutti uguali…

  • Una piccola nota, sull’ace 2 non monta un dual-core da 800 Mhz?

    • Anonimo

      perfetto, grazie per la segnalazione, corretto subito :) quanto adoro i commenti costruttivi :)

Top