Ecco come cambiare gli Emoji, ma solo con i permessi di super utente

emoji switcher

Dagli SMS ai messaggi istantanei delle varie applicazioni che abbiamo installato su smartphone o tablet ci portiamo dietro gli “smile” che usiamo per esprimere le emozioni, toni scherzosi o comunque stati d’animo. L’evoluzione degli smile, lo sappiamo, sono ormai gli “Emoji”, ma per cambiarli sul nostro terminale Android possiamo usare Emoji Switcher che arriva gratuitamente sul Play Store di Google.

Emoji, in giapponese, significa letteralmente “immagine lettera” e possiamo affermare che prendono in eredità il significato comunicativo che avevano le “Emoticon”. Comunque, per cambiare il sistema di emoji in uso sul nostro dispositivo possiamo installare Emoji Switcher, ma c’è un requisito fondamentale da dover rispettare: bisogna avere abilitati i permessi di super utente sul nostro terminale.

Se fossimo, quindi, in possesso di questo requisito, cioè abbiamo abilitato i permessi di super utente sul nostro terminale, allora potremo alternare le Emoji fra quelle di Google, quelle Samsung ed anche quelle di iOS. Se voleste cambiare il look delle vostre emoji allora potrete farlo scaricando l’applicazione dal link che trovate nel badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.stevenschoen.emojiswitcher’ name=’Emoji Switcher (root)’ theme=’discover’ lang=’en’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sara Agostiniani

    Scusate, sono inesperta e non ho idea di come ottenere i permessi di super utente, o la root che mi chiede l’app,… Ci sarebbe un altro modo per cambiare le emoji? Senno se non C’è altro se aveste la pazienza di spiegarmi come fare con questo metodo ve ne sarei grata

  • EnneO

    Ma anche no, con l’s2 plus non è compatibile vacca boia…

  • emanueler0x

    spettacoloooooooooooooo !!! cercavo da tempo le emoji di ios su android, onestamente era l’unica cosa che ancora invidiavo alla mela. Grandissimiiiiiiiiiiii .. Abbinato ad aitype keyboard diventa anche meglio di iphone. Thumbs up.

  • Ma gli altri vedono le nuove o le vecchie?

    • sergio

      … Loro ricevono semplici caratteri ascii

    • Enibe

      gli altri vedono quelle che hanno loro… in pratica quando mandi un emoji invii un carattere speciale che il telefono interpreta associando un’immagine (l’emoji), quindi ogni telefono associerà a tale carattere l’immagine per cui è impostato

  • Pingback: Ecco come cambiare gli Emoji, ma solo con i permessi di super utente | RSS News.it()

Top