App of the Day App Nursery App Deals Games Walldroid

Ecco 6 applicazioni Android alternative ad Instagram

Scansiona il barcode con il tuo smartphone per leggere l'articolo sul mobile!

Quando Instagram è giunto sul Google Play Store, ha subito avuto un grandissimo successo, raggiungendo e superando i 5 milioni di download in pochi giorni. L’applicazione è stata molto ben curata ma ha bisogno di essere ulteriormente aggiornata, in quanto è presente su Android da ancora poco tempo.

Vi sono, però, delle applicazioni che su Android hanno già un bel po’ di fama e che sono presenti da ben più tempo di Instagram e che, sostanzialmente, svolgono lo stesso lavoro. Ne abbiamo raccolte per voi ben 6, attraverso cui si possono modificare le immagini che si hanno sul proprio dispositivo Android e condividerle sui maggiori social network.

Le 6 applicazioni che abbiamo scelto per voi sono le seguenti: Magic Hour, LightBox, SteamzooPixlr-o-matic, Flickr ed Hipster. Svolgono tutte lo stesso compito e solo su alcune abbiamo riscontrato la possibilità di applicare effetti non comuni a tutte le altre applicazioni. Quello che in realtà differenzia sostanzialmente tali app è la loro interfaccia e diversa schiera di social network sui quali poter condividere le proprie immagini.

Di seguito una breve descrizione delle applicazioni con il relativo link per il download. Nota: per usufruire appieno di ciascuna delle seguenti app, c’è bisogno di registrarsi.

Magic Hour (free & full): offre la possibilità di scaricare filtri da applicare alle immagini oltre che applicarvi effetti preimpostati. Condivide su: Twitter, Facebook, Me2day, Cyworld, Flickr, Tumblr, e-Mail.


logo-app Magic Hour - Camera
Kiwiple Inc.
   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
qrcode-app


logo-app Magic Hour Free - Camera
Kiwiple Inc.
   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
qrcode-app

Lightbox: applicazione interessante soprattutto sotto il profilo dell’interfaccia. Fluida e funzionale, offre quello che offrono la maggior parte delle applicazioni di questo tipo. Condivide su: Twitter, Facebook, Google+, MySpace, Bump, e-Mail.


logo-app Non Disponibile
Utilizzare link o barcode
ND   
pulsante-google-play-store
qrcode-app

Steamzoo: la sua interfaccia richiama tantissimo quella di Instagram per iOS. Forse una delle più complete. Condivide su: Google+, Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, e-Mail.


logo-app Streamzoo
Streamzoo.com
   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
qrcode-app

Pixlr-o-matic: una delle migliori. Tanti effetti e filtri da applicare alle foto che altre applicazioni non hanno. L’interfaccia non è il massimo ma è comunque accattivante. Condivide su: Bump, Facebook, Flickr, Google+, Instagram, MySpace, Picasa, Steamzoo, e-Mail.


logo-app Pixlr-o-matic
Autodesk Inc.
   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
qrcode-app

Flickr: bisogna avere un account Yahoo per accedervi. Non eccezionale sia nella grafica che nei contenuti ma svolge bene il suo dovere. Condivide su: Facebook, Twitter, Tumblr, e-Mail.


logo-app Flickr
Yahoo! Inc.
   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
qrcode-app

Hipster: applicazione valida e piena di funzioni. Forse pochi effetti da applicare alle immagini ma risulta anch’essa una delle migliori. Condivide su: Facebook, Twitter, Tumblr, Foursquare, Flickr.


logo-app Non Disponibile
Utilizzare link o barcode
ND   
pulsante-google-play-store
qrcode-app

Fateci sapere quale di queste vi è piaciuta di più ed eventualmente se la preferite rispetto ad Instagram.

[Via]


Studente in Ingegneria Elettronica presso la Seconda Università degli studi di Napoli. Primo dispositivo Android nel 2010 (HTC Desire) su cui ho scritto alcune guide. Terminali che possiedo: Nexus One Android 2.3 Stock, LG Optimus Black (White) Android 4.0 Stock. Smartphone attuale: Nexus 4 Stock. Interessi particolari: formula1, smartphone e tablet, computer.

  • ilplozzysindaco

    a me sembra che manchi anche Little Photo…
    bello strumento, ancora in produzione, ha decine e decine di effetti ed ha un’interfaccia molto pulita e semplice.

  • occhidiversi

    Scusate ma PICPLZ??? è arrivata un secolo prima di instagram su android ed è una delle migliori per me… salva anche su dropbox e a dimensione originale…

  • http://www.facebook.com/danitkd danieleneri

    manca la migliore di tutte!! picsay!!

  • mirkuzzolo1990

    manca retrocamera, una delle mie preferite!
    comunque gia provate tutte…! xD

  • http://www.facebook.com/belletti.davide davidebelletti

    Non avete scritto la cosa più importante… Quale di queste applicazioni è in grado di salvare localmente le foto effettate con la risoluzione nativa?

    • Giuseppe Iovene

      Solo Flickr può caricare e salvare foto a dimensione originale ;)

      • http://www.facebook.com/belletti.davide davidebelletti

        Bhè, se è per quello anche Pixlr-o-matic…

        • Giuseppe Iovene

          pixlr-o-matic salva l’immagine in tre formati: grande, medio, piccolo. il formato grande, però, non coincide con le dimensioni effettive dell’immagine.

          • http://www.facebook.com/belletti.davide davidebelletti

            Non so che versione tu abbia ma da me c’è anche “Formato Originale”

© 2012 TuttoAndroid.net di Mikhael Costa | All rights reserved .

Home | Il Team | Disclaimer | Privacy Policy | Contatti | Pubblicità