Qualche ora fa, attraverso una foto da parte di Jeff Sharkley, è trapelata la statua coperta di Android M. Ora, grazie ad un altro componente del team Google, la notizia è divenuta ufficiale: la nuova distribuzione del robottino verde si chiamerà Marshmallow e sarà la versione 6.0. 

Anticipatamente a quanto eravamo abituati, infatti, Google ha reso ufficiali sia il nome che la versione. Il nome è stato, senza dubbio, uno dei più quotati in questi ultimi mesi ma, per quanto riguarda il numero di release, il web aveva puntato su “5.2” grazie ad alcuni “suggerimenti” di Google nei mesi scorsi.

Come spesso accade, invece, c’è stato un cambio di tendenza e l’azienda di Mountain View ha deciso di portare avanti il numero fino al numero sei: magari ci aspetta qualche bella novità nella release finale, in rilascio durante il Q3 di quest’anno.

Nel contempo Google ha rilasciato anche Android M Developer Preview 3.

Vi lasciamo ad un simpatico video che ripercorre la storia di come la statua è stata realizzata. Dopodiché scriveteci nei commenti cosa ne pensate di nome e di numero di versione!