Duracell Powermat WiCC potrebbe portare la ricarica wireless a tutti i dispositivi Android

Finora i Powermat non sono stati attraenti nè per il prezzo, nè per la semplicità d’uso nè per l’efficienza. Tuttavia Duracell ha intenzione di dare una nuova spinta alla tecnologia con la WiCC, Wireless Charging Card. Tale “carta” è un sottilissimo dispositivo che contiene la circuiteria Powermat da applicare all’interno di un dispositivo per consentire la ricarica senza fili. Particolare è la doppia funzione di fonte di energia e di antenna NFC. Il successo di questa tecnologia dipenderà dai produttori, che dovranno provvedere ad inserire nei propri dispositivi due pin per il collegamento alla batteria, due per NFC e altri due per i dati – un’applicazione si occuperà, infatti, di monitorare il caricamento. Powermat afferma che il costo di tale implementazione costerebbe pochi centesimi, con potenziali vantaggi notevoli.

Secondo Daniel Schreiber, presidente di Powermat, afferma che una grande diffusione di questa tecnologia potrebbe “fare per la ricarica wireless quello che le memory card hanno fatto per l’archiviazione nei telefoni cellulari”. Se i produttori prendessero la palla al balzo, il prossimo anno potrebbe essere l’alba della grande diffusione della ricarica wireless. Le potenziali applicazioni di questa tecnologia sono infinite e porterebbero numerosi vantaggi a tutti gli utenti. Vi immaginate che comodo tornare a casa e lasciare semplicemente il telefono sulla scrivania a caricare, senza dover attaccare cavi e prese? L’immagine è molto stuzzicante.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • WTHEFK!

    immagina di uscire di casa e anzicché andare alla ricerca di reti per connetterti vai alla ricerca di reti per ricaricarti haha troppo bello

  • Ma alla salute non ci pensa nessuno?

  • Mmmm tumori, arrivo <3

  • Monsterlandia

    Nikolà Tesla aveva creato questa tecnologia 100 anni fa… Che tristezza vederla impiegata solo ora e per così poco…

  • Pigiar

    Ma come funziona? Sembra una cosa da fantascienza

Top