App of the Day: Dropbox lancia MailBox, un ottimo client email

MailBox (1)

Tra i migliori servizi di cloud storage non possiamo di certo non evidenziare il noto Dropbox che, a quanto pare, non vuole offrire solo ed esclusivamente la possibilità di archiviare i file direttamente on line. Recentemente ha acquistato la nota applicazione Readmill e da poco tempo ha annunciato l’arrivo di Mailbox, un nuovo intuitivo client email.

La promessa del box azzurro è stata mantenuta e sul Play Store è arrivata la nuova applicazione che consente di gestire la posta in pochi semplici tap. il team di Dropbox ha ridisegnato la casella di posta elettronica per permettere agli utenti di volare tra le proprie email, infatti, l’utilizzo è davvero rapido e intuitivo.

MailBox (1)

L’interfaccia grafica di Mailbox, ovviamente, sfoggia uno stile minimal, ma questo non è assolutamente l’unico punto vincente dell’applicazione. Tramite precisi swipe, Dropbox ci permette di cancellare le email, di leggerle in un secondo momento o, ancora, di inserirle in delle liste speciali.

Con un mezzo swipe verso destra l’email verrà archiviata, mentre con uno swipe completo avrete la possibilità di cancellarla. Effettuando un mezzo swipe verso sinistra, invece, potrete scegliere di leggerla in un secondo momento e, infine, completando il movimento scorrevole aggiungerete l’email ad una particolare lista. Di default troverete tre elenchi: To Buy, To Watch, To Read, ma volendo potrete aggiungerne altri.

Nel menu laterale a scomparsa, ovviamente, saranno presenti le principali sezioni e la lente di ingrandimento per cercare rapidamente un’email. Infine, Mailbox è un’applicazione intelligente, apprenderà i comportamenti tanto da automatizzare le azioni più comuni. Attualmente, l’applicazione funziona solo con account Gmail e iCloud, ma il team di Dropbox è al lavoro per inserire altre piattaforme email.

MailBox (4) MailBox (5)

Per maggiori informazioni potrete visitare il sito ufficiale mailboxapp.com oppure scaricare direttamente l’app dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.mailboxapp’ name=’MailBox’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Domenico

    Funziona solo con Gmail e iCloud ?

  • Pingback: App of the Day: Dropbox lancia MailBox, un ottimo client email | RSS News.it()

  • Gabriele

    Ci vuole maggiore senso critico quando si riportano questi articoli.
    Parlare di punto vincente della grafica, per essere una applicazione Android, è decisamente fuori luogo.

    Di pattern Android ne vedo pochi in questa app, del resto bastava andare su itunes e scoprire che è identica alla versione Ios:
    https://itunes.apple.com/us/app/mailbox/id576502633?mt=8

    Tra le altre cose, forzarmi a fare un login google con utente e password su Android e non propormi il login nativo da solo è un motivo per non usarla.

  • Gigi

    Forse Dropbox dovrebbe concentrarsi più su un miglioramento dei piani di archiviazione che su “stupidate” tipo queste… altrimenti rischia di chiudere entro breve (basta vedere il forum per capire quanto gente sta passando a drive che costa un quarto per lo stesso spazio)

    • Lorenzo Carullo

      Ma anche OneDrive non è per niente male… Dropbox sta calando parecchio…

  • Antonio111

    Non è compatibile con Nexus 7????!!!!!

Top