Tra i migliori servizi di cloud storage non possiamo di certo non evidenziare il noto Dropbox che, a quanto pare, non vuole offrire solo ed esclusivamente la possibilità di archiviare i file direttamente on line. Recentemente ha acquistato la nota applicazione Readmill e da poco tempo ha annunciato l’arrivo di Mailbox, un nuovo intuitivo client email.

La promessa del box azzurro è stata mantenuta e sul Play Store è arrivata la nuova applicazione che consente di gestire la posta in pochi semplici tap. il team di Dropbox ha ridisegnato la casella di posta elettronica per permettere agli utenti di volare tra le proprie email, infatti, l’utilizzo è davvero rapido e intuitivo.

MailBox (1)

L’interfaccia grafica di Mailbox, ovviamente, sfoggia uno stile minimal, ma questo non è assolutamente l’unico punto vincente dell’applicazione. Tramite precisi swipe, Dropbox ci permette di cancellare le email, di leggerle in un secondo momento o, ancora, di inserirle in delle liste speciali.

Con un mezzo swipe verso destra l’email verrà archiviata, mentre con uno swipe completo avrete la possibilità di cancellarla. Effettuando un mezzo swipe verso sinistra, invece, potrete scegliere di leggerla in un secondo momento e, infine, completando il movimento scorrevole aggiungerete l’email ad una particolare lista. Di default troverete tre elenchi: To Buy, To Watch, To Read, ma volendo potrete aggiungerne altri.

Nel menu laterale a scomparsa, ovviamente, saranno presenti le principali sezioni e la lente di ingrandimento per cercare rapidamente un’email. Infine, Mailbox è un’applicazione intelligente, apprenderà i comportamenti tanto da automatizzare le azioni più comuni. Attualmente, l’applicazione funziona solo con account Gmail e iCloud, ma il team di Dropbox è al lavoro per inserire altre piattaforme email.

MailBox (4) MailBox (5)

Per maggiori informazioni potrete visitare il sito ufficiale mailboxapp.com oppure scaricare direttamente l’app dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.mailboxapp’ name=’MailBox’ theme=’discover’ lang=’it’]