Purtroppo moddando i nostri Android ci troviamo spesso difronte a problemi con l’installazione dei driver ADB e Fastboot, necessari per eseguire le procedure per lo sblocco del bootloader e per l’installazione del firmware. I driver si trovano all’interno dell’SDK di Android e devono essere necessariamente installati e configurati correttamente affinché il dispositivo possa comunicare con il PC.

Per rendere l’installazione meno noiosa e lunga, uno sviluppatore ha realizzato un tool per Windows (unico OS supportato per adesso) che promette l’installazione dei driver sopraccitati, e anche di altri, in soli 15 secondi. Il programma pesa solamente 9.26 MB e vi guiderà affinché possiate installare gli ultimi driver dell’SDK in modo corretto e veloce, terminando la procedura ovviamente entro 15 secondi.

E’ compatibile con i sistemi a 32 e 64 bit e selezionerà automaticamente la versione dei driver da installare, in base alla versione di Windows sui cui è in esecuzione. Non ci resta che lasciarvi al thread del nostro forum, dove troverete il link per il download e la guida per l’installazione.

GuidaADB, Fastboot and Drivers – 15 seconds ADB Installer

Ringraziamo Fra per la segnalazione!