I Driver Fastboot e ADB installati in 15 secondi con un Tool per Windows

android

Purtroppo moddando i nostri Android ci troviamo spesso difronte a problemi con l’installazione dei driver ADB e Fastboot, necessari per eseguire le procedure per lo sblocco del bootloader e per l’installazione del firmware. I driver si trovano all’interno dell’SDK di Android e devono essere necessariamente installati e configurati correttamente affinché il dispositivo possa comunicare con il PC.

Per rendere l’installazione meno noiosa e lunga, uno sviluppatore ha realizzato un tool per Windows (unico OS supportato per adesso) che promette l’installazione dei driver sopraccitati, e anche di altri, in soli 15 secondi. Il programma pesa solamente 9.26 MB e vi guiderà affinché possiate installare gli ultimi driver dell’SDK in modo corretto e veloce, terminando la procedura ovviamente entro 15 secondi.

E’ compatibile con i sistemi a 32 e 64 bit e selezionerà automaticamente la versione dei driver da installare, in base alla versione di Windows sui cui è in esecuzione. Non ci resta che lasciarvi al thread del nostro forum, dove troverete il link per il download e la guida per l’installazione.

GuidaADB, Fastboot and Drivers – 15 seconds ADB Installer

Ringraziamo Fra per la segnalazione!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: ADB for Chrome si aggiorna, aggiunti gli screenshot e la registrazione dei video - Tutto Android()

  • bix1966

    io ho difficoltà a far vedere il nexus 5 al pc aziendale con xp…
    Ho provato questo tool ma non avendo i permessi da amministratore la prima parte non funziona (quella relativa al Fastboot…..). Seguendo la guida per installare in modo manuale sono riuscito, per lo meno, a vedere le cartelle del nexus 5 (devo pero’ collegare il cellulare togliendo la spunta da debug usb).

  • Mattia Brunelli

    Un po come Linux! Apri il terminale: sudo apt-get install android-tools-adb android-tools-fastboot e il gioco è fatto! :D

Top