Qualche giorno fa, Google ha aggiornato un sacco di sue applicazioni e fra queste c’erano Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni. Le novità introdotte le abbiamo già viste, ma sotto il cofano c’era di più e a rivelarcelo è il solito teardown di Android Police, che ne ha analizzato il nuovo codice. Scopriamo quindi cosa è saltato fuori.

  • Documenti, Fogli e Presentazioni dovrebbero aggiungere il supporto ai Modelli, già presente nelle rispettive versioni Web. Questo consentirà di avere layout preconfigurati e di velocizzare e semplificare la creazione di un qualsiasi tipo di file.
  • Presentazioni dovrebbe aggiungere il supporto ad Hangouts. In pratica, dovrebbe essere possibile visualizzare una presentazione attraverso un Hangout, anche se resta da capire se dovrà esserne avviato uno dedicato oppure ci si potrà servire di uno già in corso.
  • La modalità modifica di Presentazioni dovrebbe consentire di abilitare oppure disabilitare le note del relatore.
  • Drive dovrebbe aggiungere, finalmente, la visualizzazione dei collaboratori secondo lo stile del Material Design, cosiddetto Chips, ossia con foto e nome del contatto.

Non sappiamo, chiaramente, quando e se le funzioni sopraccitate saranno aggiunte tramite degli aggiornamenti, in quanto queste informazioni sono soggette a modifiche improvvise e soltanto Google ne è a conoscenza. Ad ogni modo, sono stati trovati parecchi riscontri nel codice e quindi ci sono buone probabilità che le vedremo in futuro.

Via