Stavolta non si tratta di un Easter Egg, piuttosto di una caratteristica passata inosservata. Si chiama Dreams ed è uno screensaver strano ma bello da guardare. La funzione è attualmente sepolta in profondità del sistema operativo, ma guardando il video e utilizzando Launcher Pro, Dreams è facilmente accessibile.

Una volta attivato Dreams vedrete su di uno sfondo stellare le icone delle applicazioni installate sul vostro smartphone sfrecciare nello spazio. Se si è abbastanza veloci, cliccando sull’icona è possibile anche aprire l’app.

Ma come mai lo screensaver non è selezionabile? Probabilmente Dreams non era stato completato al momento del rilascio di Android 4.0, una volta ultimato quindi sarà possibile impostarlo, magari in un prossimo aggiornamento. Anche perchè non si tratta di un semplice live wallpaper, questo nel momento in cui si scopre che le icone sono selezionabili, ciò lo rende una specie di launcher alternativo (anche se non si può aspettare che appaia l’icona per aprire un’app).

Qui sotto c’è il video, fateci sapere cosa ne pensate.

[via]