Dreams: screensaver nascosto in Ice Cream Sandwich

Stavolta non si tratta di un Easter Egg, piuttosto di una caratteristica passata inosservata. Si chiama Dreams ed è uno screensaver strano ma bello da guardare. La funzione è attualmente sepolta in profondità del sistema operativo, ma guardando il video e utilizzando Launcher Pro, Dreams è facilmente accessibile.

Una volta attivato Dreams vedrete su di uno sfondo stellare le icone delle applicazioni installate sul vostro smartphone sfrecciare nello spazio. Se si è abbastanza veloci, cliccando sull’icona è possibile anche aprire l’app.

Ma come mai lo screensaver non è selezionabile? Probabilmente Dreams non era stato completato al momento del rilascio di Android 4.0, una volta ultimato quindi sarà possibile impostarlo, magari in un prossimo aggiornamento. Anche perchè non si tratta di un semplice live wallpaper, questo nel momento in cui si scopre che le icone sono selezionabili, ciò lo rende una specie di launcher alternativo (anche se non si può aspettare che appaia l’icona per aprire un’app).

Qui sotto c’è il video, fateci sapere cosa ne pensate.

[via]

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe DM

    Interessante! La seguente frase però andrebbe riscritta in italiano: ” Anche perchè non si tratta di un semplice live wallpaper, questo nel momento in cui si scopre che le icone sono selezionabili, ciò lo rende una specie di launcher alternativo (anche se non si può aspettare che appaia l’icona per aprire un’app).”

  • ndroid

    Ma si sa se qualche sviluppatore sta già cercando di estrarre questo screensaver per poterlo installare sua altri terminali?

  • Danitkd

    non sembra proprio fluidissimo…

    • È la registrazione dell’output, ovvio che non sia fluido

Top