WhatsApp si aggiorna in beta con novità per le immagini

whatsapp-windows-phone-8-app-out-0

A soli pochi giorni di distanza dall’introduzione del supporto ad Android Wear e di altre piccole novità, WhatsApp è già pronta con una nuova versione della sua applicazione, per il momento disponibile solamente in beta.

Non è il major update che porta con sé Material Design e chiamate VoIP, poiché troviamo solamente piccole novità riguardo all’invio delle immagini. WhatsApp ora consente di ritagliare e ruotare un’immagine, nonché di aggiungere sotto una didascalia che verrà poi visualizzata come testo del messaggio in seguito all’invio dell’immagine. Abbiamo poi una nuova visualizzazione delle immagini, con una galleria leggermente rivista nel design.

Non troviamo altre novità purtroppo, ma non siamo affatto sorpresi perché il team di WhatsApp non è mai stato molto attivo sotto questo punto di vista; basti pensare al tempo impiegato per l’introduzione dell’interfaccia Holo, ecco perché ci aspettiamo che il Material Design non venga introdotto a breve.

Non resta che accontentarvi delle piccole novità che saltuariamente vengono introdotte, come quelle che vi abbiamo segnalato oggi. Adesso vi lasciamo al download dell’ultima beta di WhatsApp dal sito ufficiale e ad un paio di immagini che mostrano le novità sopraccitate.

Download: WhatsApp Beta

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: WhatsApp si aggiorna con novità per le immagini - Tutto Android()

  • Gigi

    Praticamente hanno copiato la funzione di didascalia che c’è da una vita su Hangouts :D

    • Filo

      Aspetta… come si fa?? perchè io lo uso sempre e non ne sapevo di questa funzione… XD

  • Francesco 2222

    Scusate, ma se io faccio questa cosa e l’invio ad un contatto che non ha questa beta visualizza il testo attaccato all’immagine?

  • Luca Brunello

    Non hanno bisogno di essere attivi in quanto il 98% degli utenti finali non conosce alternative a whatsapp o le conosce ma non le usa perchè non le ha nessuno… Telegram, Viber ecc. sono sostituti molto validi!

    • Gigi

      a chi lo dici, io lotto ogni giorno per spingere l’uso di Hangouts e sono riuscito a convertire un po’ di gente ma la strada è ancora lunga :D

      comunque sono felice di appartenere al 2% :)

      • Luca Brunello

        Anch’io sono felice di appartenere al 2% e anch’io mi trovo nella tua stessa situazione e spingo molti su telegram e su hangouts non per odio nei confronti di whatsapp o per quei 89 cent all’anno, semplicemente per aprire un po’ le menti che ci sono in giro e per far capire loro che le potenzialità dei loro cellulari non risiedono solo in whatsapp e quelle poche altre app che installano! C’è gente che installa 3 app dal Play Store e poi non lo tocca più per il resto del tempo…

  • vincenzo9891

    io sono passato a whatsapp+

    • Fabio Cannas aka sna

      dove si trova?

      • Luca Brunello

        Bisogna scaricare l’apk da google

  • Luca Visentin

    Sta diventando sempre più simile a Viber! Ci mancano solo gli sticker e le videochiamate!

    • jonny76

      A beh…quelli arriveranno sicuro

Top