A soli pochi giorni di distanza dall’introduzione del supporto ad Android Wear e di altre piccole novità, WhatsApp è già pronta con una nuova versione della sua applicazione, per il momento disponibile solamente in beta.

Non è il major update che porta con sé Material Design e chiamate VoIP, poiché troviamo solamente piccole novità riguardo all’invio delle immagini. WhatsApp ora consente di ritagliare e ruotare un’immagine, nonché di aggiungere sotto una didascalia che verrà poi visualizzata come testo del messaggio in seguito all’invio dell’immagine. Abbiamo poi una nuova visualizzazione delle immagini, con una galleria leggermente rivista nel design.

Non troviamo altre novità purtroppo, ma non siamo affatto sorpresi perché il team di WhatsApp non è mai stato molto attivo sotto questo punto di vista; basti pensare al tempo impiegato per l’introduzione dell’interfaccia Holo, ecco perché ci aspettiamo che il Material Design non venga introdotto a breve.

Non resta che accontentarvi delle piccole novità che saltuariamente vengono introdotte, come quelle che vi abbiamo segnalato oggi. Adesso vi lasciamo al download dell’ultima beta di WhatsApp dal sito ufficiale e ad un paio di immagini che mostrano le novità sopraccitate.

Download: WhatsApp Beta