E’ innegabile che l’applicazione che più è stata rivista con il Material Design è Google Calendar, poiché ormai erano anni che offriva la solita e vecchia interfaccia grafica, tanto da non essere stata aggiornata nemmeno per Android 4.4 KitKat.

Le cose sono cambiate decisamente con Android 5.0 Lollipop e ora Google Calendar è bellissima, non c’è altro da dire: il Material Design dà il meglio di sé e fa sì che sia una piacere utilizzarla tutti i giorni. Come avrete avuto modo di vedere nella nostra video recensione, ogni mese è caratterizzato da uno sfondo a tema che ha il fine di presentarcelo. Ognuno di essi è realizzato con un design flat, curatissimo nei particolari e con colori molto vividi.

La loro peculiarità è quella di seguire il periodo dell’anno e perciò quello di Dicembre ci presenterà l’inverno, quello di Marzo la primavera, quelli di Settembre e Ottobre l’autunno e via dicendo. Secondo noi sono davvero belli e perciò abbiamo voluto proporveli per il download attraverso un unico pacchetto zip, che contiene praticamente tutti gli sfondi del nuovo Google Calendar pronti per la vostra schermata home, e non solo.

Download: sfondi Google Calendar Material Design