Per i possessori europei del Samsung Galaxy S II è stato rilasciato da poche ore uno user manual nel quale sono indicate tutte le feature dell’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich rilasciato la settimana scorsa per il terminale, anche se in Italia sembra non essere ancora arrivato. In ogni caso, chi non lo avesse aggiornato, può farlo tramite il nostro relativo articolo.

Il manuale utente, raggiungibile tramite il link in basso all’articolo, è composto da 42 pagine in cui sono mostrate tutte le nuove caratteristiche introdotte con l’aggiornamento ad Android 4.0, con relativi screenshot che possono semplificare ancor di più la comprensione del testo scritto.

 


 

Per gli utenti invece più smanettoni e che di custom ROM se ne intendono davvero parecchio, ora potranno divertirsi, se vorranno, con il codice sorgente di Android ICS per il Galaxy S II, il quale potrà permettere di realizzare nuove custom ROM ai developer. Coloro i quali fossero interessati, potranno scaricare il file contenente il codice sorgente dal link posizionato subito in basso.

User Manual for Customers

Codice sorgente (193 MB)

Siamo molto sicuri che il manuale utente possa servire a ben poco, visto che la maggior parte degli utenti che possiede uno smartphone in generale non apre mai il libretto delle istruzioni in quanto preferisce smanettarci da sè. Tra l’altro molto spesso non viene nemmeno fornito nelle confezioni.

Discorso ben diverso per il codice sorgente che di sicuro potrà servire ai developer, come dicevamo prima, per la creazione di nuove ROM.

[Via e Via]