[Download] Nuova Bootanimation Android 3D, ecco come installarla

Sicuramente, una delle cose più ricercate dagli utenti per i propri dispositivi, è l’immagine di bootanimation, ovvero l’animazione di avvio che si vede quando lo smartphone viene acceso. Dopo avervi proposto in altri articoli altre bootanimation, oggi ve ne proponiamo un’altra molto bella e richiesta, ovvero quella di Android 3D, disponibile sia in colore verde che cyano.

L’immagine, che potete osservare in alto (statica) oppure in basso (animata), raffigura il nostro caro Android in 3D che ruota su se stesso. Inoltre, il file dell’animazione, è disponibile in tre versioni che si differenziano solo per la risoluzione, proprio per cercare di rendere compatibile l’animazione con quanti più device fosse possibile.

Le risoluzioni a cui può essere scaricato il file sono QVGA, HVGA e WVGA, ovvero 320×240 pixel480×320 pixel e 800×480 pixel. Manca ancora il supporto a quei dispositivi dotati di display con risoluzione maggiore, vedi HTC Sensation, Galaxy Nexus etc., ma il developer che ha realizzato la bootanimationfdespotovski, afferma che molto presto saranno supportati anche tali dispositivi.

Di seguito l’immagine dell’androide color verde e cyano:

 

Android 3D Green QVGA 320×240

Android 3D Green HVGA 480×320

Android 3D Green WVGA 800×480

Android 3D Cyano QVGA 320×240

Android 3D Cyano HVGA 480×320

Android 3D Cyano WVGA 800×480

Se volete scaricare l’animazione direttamente dal vostro smartphone, fate la scansione del QRcode vicino al titolo dell’articolo per aprire la pagina web dal vostro device.

Anche se l’immagine animata cyano 3D non è stata possibile reperirla, vi assicuriamo che funziona perfettamente, l’abbiamo provata sui nostri dispositivi.

Per poterla installare sul proprio, basterà avere il root, una custom ROM ed un file manager come Root Explorer. Ecco i semplici passaggi da seguire per l’installazione:

  • scaricare il file appropriato per il proprio smartphone
  • rinominarlo “bootanimation.zip
  • copiarlo nella SD
  • lanciare il file manager, recarsi nella cartella system/media ed incollare il file bootanimation.zip sostituendo quello già presente – nel caso in cui non ci fosse nulla nella cartella sopracitata, recarsi nella cartella data/local ed incollare il file
  • riavviare lo smartphone e godersi l’animazione di avvio

Allora, quale avete provato?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Uno patched rom basta su una stock. Dite che posso provarla lo stesso?

  • giuseppe cau

    stupenda! dellstreak 5 cyanogenmod 7

  • anche a me dà il problema “sola lettura”

  • con htc desire, quando la vado a incollare al posto del bootanimation che già ho, mi dice che il file system è di sola lattura e quindi non mi fa sostituire il file

    • Giuseppe_Iovene

      bisogna selezionare in alto a destra Mount R/W e riprovare

  • Sono il solo a pensare che sia orrida? XD io mi tengo la mia della ics *_*

    • Cybergrissino

      No, anche io la trovo brutta, tipo 3d di 5 anni fa! Meglio allora una 2d ma moderna!

Top