[Download] ICS di Drew Garen per Nexus S!

Da pochi minuti Drew Garen ha pubblicato sul suo sito un articolo contenente il link al download della sua rom di Android Ice Cream Sandwich per Nexus S. Nei giorni scorsi su XDA si è scatenata un’accesissima discussione sul suo operato, alcuni lo hanno accusato di aver semplicemente copiato il lavoro di altri sviluppatori, aggiungendo solo cose ininfluenti, e quindi di essersi preso il merito senza aver fatto quasi nulla di concreto. Sinceramente non so cosa pensare sulla questione perchè le cose che funzionano sono le stesse che non danno problemi neanche sulla rom di Kwiboo (link all’articolo) come le stesse sono quelle che ancora non sono presenti o producono arresti improvvisi del sistema. Anche il kernel attuale (come il fix per il problema del wifi e del bluetooth) è quello dello sviluppatore svedese. A prescindere da questa diatriba, poichè in molti aspettavano un suo aggiornamento,  pubblichiamo i link al download della sua rom.

Qui e qui potete scaricare la rom in versione stabile con i pulsanti sullo schermo (in stile Galaxy Nexus) e qui la versione sperimentale senza pulsanti.

Ecco cosa funziona sulla prima rom:

Quasi tutto!

USB and ADB

3G Data

Audio

Hardware Acceleration

Camera, Panorama

GPS (Unconfirmed currently I’m in a 13 story brick building)

Face Unlock

Wifi

Bluetooth

Tethering and Hotspot

Data Usage

NFC

Pretty much everything

PreRooted

Ed ecco cosa non funziona:

Camcorder

Non tutte le applicazioni funzionano correttamente perchè alcune non sono compatibili con ICS.

 

Per quanto riguarda la versione senza i pulsanti sullo schermo, oltre a vari bug non precisati, sappiamo che il tethering e l’hotspot non funzionano.

Se la provate fateci sapere se notate delle differenze con la rom di Kwiboo!

Aggiungo anche il link al thread aperto su XDA!

Vi ricordo che la procedura di installazione è sempre la stessa!

Fate un bel backup per evitare di perdere dati importanti! Poi andate in recovery mode e procedete con i due wipe a disposizione, fatto questo potete procedere con l’installazione del file .zip che avete appena scaricato e messo nel telefono.

Noi di tuttoandroid.net NON ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni, guasti ed altri imprevisti causati al vostro dispositivo!

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: CyanogenMod 9 Alpha 11 approda su Nexus S! - AndroidPlanet.it()

  • Pingback: CyanogenMod 9 Alpha 11 approda su Nexus S! - Kimblo Scienze()

  • Pingback: [Download] CyanogenMod 9 Alpha 11 per Nexus S! - Tutto Android()

  • Leonardocaffarella

    SALVE RAGAZZI, NELLA MIA PAGINA FACEBOOK POTRETE TROVARE LA GUIDA TRATTA DA XDA E TRADOTTA IN ITALIANO PER INSTALLARE “ANDROID ICE CREAM SANDWICH 4.0” SU SAMSUNG GALAXY S I9000.
    ECCO IL LINK DELLA PAGINA:
    http://www.facebook.com/pages/Dont-touch-my-Galaxy/250468051673556?ref=tn_tnmn

  • cecca

    quali sono le differenze con l’ultimo aggiornamento del post di questa mattina?

    • Luigi

      Questo è il problema, secondo lo sviluppatore (Drew Garen) questa è opera sua (quindi teoricamente potrebbe essere più fluida, veloce, stabile, etc. o l’inverso) ma usa il kernel ed i fix di quella di questa mattina. L’unica differenza “sicura” dovrebbe stare nell’aggiunta dei tasti sullo schermo…poi mi sembra (ripeto.. mi sembra) che sia uguale a quella di Kwiboo. Bisognerebbe provarle entrambe per capire se sono veramente diverse oppure se sono fondamentalmente uguali. Riassumo il caos che si è creato sui forum ultimamente: Drew Garen è stato accusato di aver utilizzato, spacciandolo per un suo prodotto, il lavoro di un altro sviluppatore (che però si dedica al Nexus S 4g) visto che i suoi aggiornamenti uscivano sempre poco dopo gli aggiornamenti per il 4g. Quando poi nessuno ha fatto più niente sono spariti anche i suoi aggiornamenti, ufficialmente rimandava perchè il lavoro non lo soddisfaceva… ma in pratica non usciva niente. Non appena Koush e lo svedese hanno pubblicato i loro lavori… è uscito anche l’aggiornamento, tanto atteso, di Drew.
      Non so se sono coincidenze o se veramente ha rubato un lavoro altrui (si è sempre rifiutato di mostrare i suoi codici.. anche se sembra che quelli di quest’ultima rom saranno caricati su di un sito…e quindi saranno resi pubblici), so solo che la sua rom con android 2.3.7 era perfetta e che cmq è stato il primo a pubblicarne una con ICS per il Nexus S 3g… solo per questo ho scritto l’articolo… in molti aspettavano questa rom… come in molti ormai lo “odiano”… Io non mi schiero.. per ora uso quella di Kwiboo e forse prossimamente proverò anche la sua :)

      • cecca

        piu preciso di cosi si muore grazie luigi!

Top