Ecco che arriva finalmente uno dei primi aggiornamenti ad Android Ice Cream Sandwich in via ufficiale su alcuni smartphone Android, precisamente sugli HTC Sensation ed HTC Sensation XE, i quali stanno ricevendo in alcune regioni del Nord Europa l’aggiornamento ad Android 4.0.

Se non avete ancora controllato la presenza dell’aggiornamento, ora è il momento di farlo. Se esso però non vi viene notificato, non abbiate paura perchè l’update arriverà molto presto, probabilmente.

Se invece siete particolarmente curiosi e non vi va di aspettare, abbiamo trovato per voi il link dal quale è possibile scaricare il file di installazione dell’aggiornamento per poter effettuare l’update manualmente (link in basso all’articolo).

Il file che scaricate è un file in formato zip che bisognerà poi rinominare come “update.zip” ed installare tramite recovery attraverso la voce “install update.zip“. Per poterlo installare, però, si avrà bisogno della ROM stock e della recovery stock, insomma, il vostro Sensation dovrà essere proprio come mamma HTC l’ha fatto.

L’aggiornamento include, oltre ad Android 4.0 ICS versione 4.0.3, anche la nuova HTC Sense 3.6, come si può osservare dalle immagini in basso.

 

Ecco il link per il download del file di installazione dell’aggiornamento:

OTA_PYRAMID_ICS_EUROPE (zip)

Dunque, chi di voi ha aggiornato? Diteci tutte le vostre prime impressioni!

[Via]