[Download e Guida] Legacy Play Store, un Play Store modificato

legacy play store ev

E’ circa dalla presentazione di Android Jelly Bean che Google ha rilasciato una nuova versione del Google Play Store, aggiornandola dopo breve tempo all’ultima che tutt’oggi è presente sui nostri dispositivi, ovvero la versione 3.7.13. Numerose sono le novità introdotte soprattutto a livello di semplicità di navigazione all’interno del Play Store ma vi sono altre modifiche apportate che non sono state del tutto ben viste dagli utenti.

Ad esempio, quando ci si reca nella sezione “Le mie applicazioni“, compare l’elenco di tutte le applicazioni installate, mentre basta fare uno swipe verso destra per farci comparire la sezione “Tutte“, in cui vi è l’elenco di tutte le applicazioni che durante il corso del tempo abbiamo scaricato sul nostro dispositivo Android, comprese quelle attualmente non installate. Questa modifica, ovvero la sezione “Tutte“, risulta spesso non molto pratica quando si vuole cercare un’applicazione scaricata in precedenza ma attualmente non installata, in quanto va a “mischiare” sia app installate che non.


Grazie a Paul di MoDaCo, invece, è possibile eliminare questa modifica grazie a degli accorgimenti apportati al Play Store. La versione modificata da Paul O’ Brien si chiama Legacy Play Store ed è basata sulla versione 3.4.7 del Play Store classico. Paul però afferma che ci saranno ulteriori sviluppi in quanto si tratta ancora di una beta. In questa versione del Play Store, infatti, è presente una sola sezione contenente applicazioni installate e non installate divise per categorie, per cui risulta molto più semplice la ricerca di un’app che in precedenza si era scaricata.

Per poterlo installare sul proprio dispositivo si ha bisogno dei permessi di root, mentre la guida completa la trovate sul nostro Forum.

Naturalmente, fateci sapere tutte le vostre impressioni a riguardo.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Per me sarebbe già molto poter avere una lista con le sole app che ho acquistato senza vederle mischiate a tutte le altre…
    Ne ho acquistate moltissime e ogni tanto scopro di non averne installate alcune perchè troppo in fondo alla lista e quindi me le scordo.

  • Buongiorno sono completamente OT ma ho una domanda ho da poco un htc one x e volevo installare il widget (che su altri telefoni ha sempre funzionato) per passare da 3g a 2g (per risparmiare batteria) solo che sull’htc mi riporta a,le impostazioni in cuin non c’è uno switch per fare ció , ne ho installate a dozzine e tutte hanno la stessa funzione di reindirizzamento io non vorrei soegnere la rete perchè mi interessa che mi arrivino le notifiche peró se non sto navigando il 3g mi è inutile qualcuno sa aiutarmi?

    • Giuseppe Iovene

      Il widget di risparmio energetico dovrebbe già esserci sul One X, che è lo stesso di quello stock Android. Provato con quello?

      • Li ho provati tutti posso spegnere la rete dati ma non disattivare solo il 3g lasciando la rete attiva

  • matteomainini

    Buon Giorno.
    In realtà basterebbe dare la possibilità di eliminare le applicazioni tramite play store web per esempio.
    Ad oggi si ha una lista infinita di app utilizzate per i vecchi sistemi (eclair, froyo); utili un tempo per le loro funzioni che poi sono state implementate nativamente nell’OS.
    Sinceramente la trovo una grande pecca da parte di Google.
    Che ne pensate?
    Buona Giornata

Top