Vi diciamo subito che non si tratta del vero Google Chrome per Android ma di un nuovo browser realizzato da un developer su XDA conosciuto con il nick jpsiemer, il quale ha cercato di riprodurre fedelmente l’interfaccia con la quale si presenta il vero Google Chrome che, ricordiamo, gira solo sui device con a bordo Android 4.0 ICS.

Il tentativo gli è davvero ben riuscito ed il browser risulta molto fluido e veloce, sia nel caricamento che nello scrolling delle pagine. Non vi sono ancora interessantissime feature ma bisogna dire che l’applicazione risulta davvero ben fatta sotto tanti punti di vista.

E’ possibile infatti, durante la navigazione, andare avanti e indietro attraverso le pagine che abbiamo visitato semplicemente scrollando verso destra (avanti) o verso sinistra (indietro) la pagina in cui ci troviamo attualmente. Come la vera versione di Google Chrome per Android, tale browser non offre il supporto al flash player purtroppo, ma non è escluso che possano esserci miglioramenti in futuro in questo campo.

Altre caratteristiche interessanti sono la navigazione in incognito, la possibilità di poter aprire infiniti tab, la sincronizzazione con Chrome versione desktop per poter visualizzare sullo smartphone i contenuti delle pagine aperte sul proprio pc, ed inviare le pagine tra smartphone e pc attraverso pochi passaggi. In breve, non si tratta del vero Google Chrome per Android ma è come se lo fosse per davvero!

Le nostre impressioni sono più che buone e ne consigliamo l’installazione. Ricordiamo che l’applicazione è stata realizzata per il Samsung Galaxy Ace ma è risultata compatibile anche con altri smartphone dotati di un display con risoluzione maggiore rispetto a quella dell’Ace, ad esempio su display da 800×480 pixel. Aggiungiamo inoltre che l’applicazione è risultata funzionante su smartphone con a bordo Android Gingerbread ma non sappiamo se essa è compatibile anche con le versioni precedenti di Android, dunque provateci!

Ecco il link ed il QRcode per il download:

Google Chrome

Dunque, che ve ne pare?

[Via]