Gmail si aggiorna alla versione 4.9 e introduce il supporto a Drive (download APK)

Gmail 4.9

Giornata di aggiornamenti in casa Google e così, dopo ChromecastGoogle Fotocamera, si aggiorna anche Gmail, che passa alla versione 4.9. Niente Material Design, ma troviamo solamente una piccola novità, la quale rende ancora più completa l’applicazione. E’ stato aggiunto il supporto a Google Drive, che ci consente di allegare nelle email i file salvati in cloud semplicemente premendo il tasto con i tre puntini e scegliendo poi “Inserisci da Drive”.

Oltre a questa, non troviamo altre novità e perciò si tratta solo di un aggiornamento minore, che comunque è il benvenuto. Il rilascio sta avendo luogo via Staged Rollout e quindi prima che la nuova versione 4.9 vi venga notificata dal vostro dispositivo potrebbero volerci ore o giorni, ma vi proponiamo il download dell’APK cosicché possiate installarla già adesso.


[pb-app-box pname=’com.google.android.gm’ name=’Gmail’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca

    veramente era già possibile allegare file da drive, semplicemente premendo i tre puntini e poi “allega file”

    • Paolo Filardi

      Non è così… Fino ad ora col sistema che dici tu c’era comunque il limite dei 25 MB. Ora puoi allegare qualsiasi file che sia residente su drive come nella versione web di gmail.

      • luca

        capito, ne ho imparata una, grazie della spegazione ;)

  • Enrico Giannelli

    A me da errore di analisi con l’apk. Anche a voi?

  • francesco

    l’invio (e soprattutto l’inoltro) a gruppo continua ad essere ignorato…

Top