Di browser per Android ce ne sono davvero tanti sul Google Play Store e si ha solo l’imbarazzo della scelta su quale installare ma, volendo fare una distinzione tra quelli che ci sono, Dolphin Browser si piazza sicuramente tra i primi della classe, sia per le funzionalità che offre che per la sua interfaccia semplice e piacevole. Il team che lavora al progetto, però, non vuole accontentarsi di vedere il suo browser tra i migliori che ci sono per Android attualmente ma vuole primeggiare. A questo scopo c’è stata l’introduzione di Dolphin Engine, un nuovo motore per Dolphin Browser che lo rende più veloce rispetto al browser stock di Android e a Chrome nel caricamento dei contenuti in Flash/HTML 5.

Nel video che vi proponiamo in basso all’articolo, vengono messi a confronto 3 Nexus S con a bordo differenti tipi di browser, appunto Dolphin, Chrome e browser Android stock. I vari test benchmark che vengono effettuati danno ovviamente ragione a Dolphin Browser che, con il nuovo Dolphin Engine, si posiziona sicuramente ad un livello superiore rispetto a quello a cui si trovava precedentemente.

Se desiderate installare Dolphin Browser con Dolphin Engine, che attualmente è ancora in vesione Beta, potete utilizzare il servizio Tutto Android Fast Code per poterlo scaricare direttamente sul vostro dispositivo Android, grazie al qrCode in alto all’articolo che vi reindirizzerà su questa pagina dove potrete effettuare il download.

Noi lo abbiamo provato ma francamente non abbiamo riscontrato differenze con il classico Dolphin Browser. Di seguito il video ed il link per il download.

Download Dolphin Engine Beta per Dolphin Browser

[Via]