[Download] CyanogenMod 9 Alpha 11 per Nexus S!

Questo è proprio un bellissimo periodo per chi ama smanettare col proprio Nexus S, le rom basate su ICS iniziano a spuntare come funghi e tra queste non poteva mancare la CyanogenMod 9, anche se solo in versione alpha… per ora!

Lo sviluppo per il Nexus S è affidato al solito Koush che ha messo subito a disposizione, su XDA, i link per scaricare la rom e le Google Apps.

Io al momento sto ancora utilizzando la rom di Kwiboo ,la trovate qui , e vi ricordo che a disposizione c’è anche quella di Drew Garen (cliccate qui ), ma penso che a breve proverò anche la CyanogenMod!

Ci hanno segnalato anche la versione di Brainmaster (un mix tra quelle di kwibbo, koush ed altri).. cliccate qui per accedere alla discussione su XDA! (come potete vedere nei commenti, ci viene suggerito di provarla con il Franco Kernel scaricabile qui )

In questo articolo trovate la lista degli agli altri dispositivi che hanno una custom rom con ICS!

Ecco il link alla discussione su XDA, il link al download della rom e quello alle Google Apps.

Vi riporto il changelog di tutte le versioni:

Alpha 11:
Fix missing dictionaries.
Fix duplicate keyboards.
Add Google Wallet.

Alpha 10:
Fix signal strength.
Fix mounting usb storage on computers.

Alpha 9:
Fixed usb tether.
Fixed live wallpapers.
Fixed data usage stats.
Fixed data limits.

Alpha 8:
Fixed Gapps.
Fixed i9023 HOME button.
Fixed calendar sync.

Alpha 6/7:
Fixed Camcorder

Alpha 5:
Fixed tethering.
Fixed various missing apks.
Fixed missing apns.
Pinch to zoom fixed.

Alpha 3/4:
Don’t use these 

Alpha 2:
Fixed boot flash fail.

Alpha 1:
initial release

 

Vi ricordo che la procedura di installazione è sempre la stessa!

Fate un bel backup per evitare di perdere dati importanti! Poi andate in recovery mode e procedete con i due wipe a disposizione, fatto questo potete procedere con l’installazione del file .zip che avete appena scaricato e messo nel telefono. Se poi volete installare anche le Google Apps, installatele sempre tramite recovery (senza fare alcun wipe) .

Noi di tuttoandroid.net NON ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni, guasti ed altri imprevisti causati al vostro dispositivo!

 

ATTENZIONE

Al momento ci sono dei problemi con il download dei file, potrebbe capitare che il download venga completato ma in realtà i file scaricati sono più piccoli di come dovrebbero essere. Prima di installarli controllate che i MB siano giusti. (intorno ai 100 per la rom e 60 per le gapps).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: [Download] Nexus One CyanogenMod 9 con Android 4.0.1 - Tutto Android()

  • Pasquale Romano

    Com’è la navigazione web?

    • Col browser stock non è per niente male. Purtroppo non riesco a rinunciare al reflow perfetto di Opera, ma per il resto funziona bene. E i bookmarks sincronizzati con Chrome… :)

  • Mak

    Anche voi avete notato che Ics “ciuccia” un casino di ram? A volte non si riesce neanche ad avviare delle app

    • Luigi

      In molti hanno segnalato questo problema ma, sinceramente, non ho mai notato grandi rallentamenti. Logicamente sono tutte versioni beta e quindi non bisogna aspettarsi la perfezione, nonostante tutto sono già tutte utilizzabili come rom quotidiane!
      Molte applicazioni non funzionano su ICS.. a prescindere dalla rom che si usa.

    • come ho scritto sotto, è un problema delle rom, non di ICS. Quasi sicuramente dovuto alla difficile ottimizzazione hw. Con la rel ufficiale sicuramente tutto sarà ottimo :D

  • Per Nexus S ho provato praticamente tutte le ROM ICS, la migliore è la Brainmaster http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1357407&page=74 col kernel franco’s http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1357333 :)

    • Luigi

      La volevo provare ma non l’ho mai fatto perché mi sto trovando veramente bene con quella di Kwiboo, purtroppo siamo ancora fermi alla versione 2…
      Inserisco il link nell’articolo, grazie per la segnalazione! :)

      • Soprattutto è una delle poche che aggiornandosi non rompe nulla xD Al momento l’unica cosa che non funziona è il recording con gli effetti (ma la preview degli effetti funziona, a differenza di altre ROM). Funziona pure il limite ai dati mobile, per esempio. Ed è estremamente fluida, anche se pecca del bug che affligge tutte le leak di ICS al momento, ovvero che man mano che si aprono app si rallenta esponenzialmente, molto più del normale. Ma basta chiudere un po’ di roba quando non la si usa :D

        • Luigi

          Infatti io chiudo sempre tutto, o quasi.
          Non ho avuto tutti questi problemi, anche il bug del segnale telefonico (che quasi tutti hanno riscontrato su xda) non si è presentato. Cmq stanno facendo veramente ottime cose!!! :)

          • io il bug delle tacche lo ho, sono quasi sempre tutte piene, ma ho notato che mi succede solo quando va in 3g (ovvero spesso, grazie a dio). In EDGE o HDSPA le tacche mostrano il segnale corretto.
            Sì, comunque sia, già se bootassero sarebbe fantastico, pensa te :D

  • Simone Scarano

    il mio Desire S vuole la CM9….cmq vi segnalo che superkid ha rilasciato una rom abbastanza stabile per Desire S con Icecream Sandwich….ecco il link al post http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1343640

    • Mak

      Come altri ho usato quasi tutte le rom ics ma occupano circa 240 mega dei 340 del nexus provando ad aprire pes 2012 il mio caro medusa e andato tipo me il sabato sera….in coma etilico Ahuhuhuhuh

Top