[Download] CyanogenMod 10 BootAnimation per tutti i dispositivi Android

Nella giornata di ieri vi avevamo fatto conoscere la nuova animazione di avvio (bootanimation) delle ROM del team CyanogenMod, la quale sarà implementata nelle nuove CM 10 che portano in grembo Android 4.1 Jelly Bean. La nuova animazione si presenta in maniera molto diversa da quelle che nel corso degli anni si sono avvicendate, ed oggi viene resa disponibile al download dallo stesso sviluppatore che ha creato questa e le precedenti bootanimation, 73v1n. Qualora ve la siate persa, qui trovate l’articolo con il relativo video della nuova animazione.

Così come le altre bootanimation, anche questa viene resa disponibile per tutti i dispositivi Android che hanno i permessi di root, ed è possibile scaricarla attraverso i seguenti 4 mirror:

Per poterla installare sul proprio dispositivo Android, basterà seguire questi semplici procedimenti:

  • scaricare il file da uno dei Mirror sopraelencati ed aprire il file in formato .zip
  • all’interno sono collocate 2 cartelle, Horizontal e Vertical: scegliete quella corrispondente all’orientamento del display del vostro dispositivo
  • arrivati a questo punto, basterà aprire la cartella corrispondente ai pixel in verticale del vostro device (esempio: 720 corrisponde a 1280×720 pixel) ed estrarre il file in essa contenuto (bootanimation.zip)
  • copiare il file bootanimation.zip nella sd del proprio device
  • sul proprio dispositivo, lanciare un file manager e recarsi nella cartella dove è presente il vecchio file bootanimation.zip (di solito “system/media” oppure “data/local”)
  • copiare tale file in una nuova cartella nella sd in modo da tenerlo salvato in caso si voglia ritornare alla precedente animazione
  • ora basta copiare il nuovo file bootanimation.zip nella stessa cartella dove era presente in vecchio
  • riavviare

Naturalmente non aspettiamo altro che le vostre opinioni :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • k1nd3r

    io ho risolto con boot animation changer versione pro (che permette di caricare gli zip da sd esterna) in quanto pur avendo il root ed un explorer root non avevo/trovavo il file originale.
    su Galaxy S2 devo dire che è molto caruccia,minimale ma di effetto.

  • m3t4lup

    Ciao,
    ho copiato il file bootanimation.zip relativo al mio dispositivo (nexus s con schermo 480×800, quindi il file zip che ho trovato nella cartella 800) ma non funziona.
    All’avvio mi esce la scritta android ma non l’animazione della cyano10…
    Come mai?!
    Thanks

    • Ciao. Ti chiedo una cortesia. Prova ad aprire l’archivio copiato, e dimmi se ti da “null” come errore, o se lo vedi vuoto. Perchè sto avendo problemi anche io. In pratica lo copia, ma non si porta dietro i file contenuti all’interno…

      • m3t4lup

        No no ho verificato e nel file bootloader ci sono 2 cartelle più un file di testo….
        Ho scaricato dal Mirror 3…il problema che hai tu l’ho avuto scaricando il file dal mirror1..

      • hai provato ad abilitare la copia su memoria interna? perchè anche se hai i permessi di root per scrivere nella cartella system devi abilitare la scrittura, di default è read only!

  • Nonostante i permessi di root, non mi fa incollare all’interno di system/media lo zip con l’animazione. (sono su un galaxy S III). Ho provato da file manager e da terminale, ma niente.

    • Giuseppe Iovene

      ciao, devi aver installato un file manager che consente di sfogliare le cartelle di sistema abilitando la scrittura su system, altrimenti non va :)

      • ce l’ho. Ho provato con root explorer, con es file explorer e con file manager hd. Con tutti e 3 ho abilitato l’esplorazione con permessi di root e montato il file system ./ e ./system come scrivibile. Ma non fa comunque copiare nulla

Top