Dopo avervene parlato in un recente articolo, ecco che l’applicazione dei messaggi che il team CyanogenMod stava sperimentando con la nuova funzione Quick Message nelle CM 10 viene resa disponibile. Come già riportato in precedenza, abilitando Quick Message sarà possibile visualizzare una finestra pop-up ogni qual volta si riceve un SMS, in modo da poter rispondere in maniera più rapida senza sbloccare il dispositivo e recarsi nell’applicazione Messaggi.

Quando invece tale funzione viene disattivata, si attiva automaticamente la sua estensione chiamata Quick reply, grazie alla quale si riceve una normale notifica di ricezione di un SMS che però comprende due pulsanti di scelta rapida: chiamare il numero del mittente del messaggio oppure rispondergli rapidamente.


Purtroppo, essendo una funzionalità che il team CyanogenMod stava sperimentando sulle CM 10, gli unici dispositivi su cui l’applicazione può essere installata sono solo quelli in cui è presente Android Jelly Bean, sia ufficiale che con una custom ROM.

L’unica accortenza che si deve avere è quella di scaricare il file dal link in basso e copiarlo nella cartella /system/app andandone a modificare i permessi in: (r w -) (r – -) (r – -). Per farlo si necessita naturalmente di un file manager che permetta di modificare file di sistema (Root Explorer o File Manager HD) ed ovviamente dei permessi di root.

Download CyanogenMod 10 Message App with Quick Message

Nel caso in cui la provate, diteci le vostre prime impressioni ricordando che si tratta ancora di una funzione migliorabile.

[Via]