Tutti sappiamo che se abbiamo voglia di modificare qualcosa sul nostro terminale Android il posto giusto dove andare è il forum di XDA ed infatti  proprio lì un utente ha messo a disposizione il file radio dell’ultimo aggiornamento di Gingerbread, la versione 2.3.3, per il Nexus S.

Questo aggiornamento non ha però conquistato tutti infatti in molti si sono lamentati dei nuovi colori del display definendoli troppo “chiari” ed in molti preferiscono utilizzare una custom rom con Android 2.3.2. Anch’io sono uno di questi, al momento sto utilizzando la  CyanogenMod 7 RC-1 ed ho deciso di provare l’ultima Radio.

Devo ammettere che la velocità dei collegamenti è aumentata sensibilmente, che ho linea anche dove prima non l’avevo e, cosa ancora più importante, ho notato che il consumo della batteria è diminuito notevolmente. (Il mio Nexus S è attivo da più di 38 ore ed ha ancora il 25% di batteria.. non ho utilizzato giochi vari ma comunque ho sempre il 3g attivo che ho usato spesso.).

Il procedimento di installazione è alquanto semplice:

  1. Scaricate il file e copiatelo nella “sd”
  2. Riavviate il vostro Nexus S in recovery mode
  3. Installate il file .zip
  4. Riavviate il terminale

Vi ricordo che tuttoandroid.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di eventuali dati persi o danni subiti dal vostro terminale nell’eseguire questa procedura e che vi consigliamo sempre di fare un backup completo prima di effettuare qualsiasi operazione!

Ecco il link diretto al download del file Radio233Update.zip.

Cliccate qui per andare direttamente alla discussione su XDA.

Fateci sapere se anche voi notate migliorie!

P.S. Cliccate qui per aprire la pagina del download del file radio della versione 2.3.2 (giusto nel caso non dovesse soddisfarvi l’ultima radio).