[Download] Radio Android 2.3.3 per Nexus S

Tutti sappiamo che se abbiamo voglia di modificare qualcosa sul nostro terminale Android il posto giusto dove andare è il forum di XDA ed infatti  proprio lì un utente ha messo a disposizione il file radio dell’ultimo aggiornamento di Gingerbread, la versione 2.3.3, per il Nexus S.

Questo aggiornamento non ha però conquistato tutti infatti in molti si sono lamentati dei nuovi colori del display definendoli troppo “chiari” ed in molti preferiscono utilizzare una custom rom con Android 2.3.2. Anch’io sono uno di questi, al momento sto utilizzando la  CyanogenMod 7 RC-1 ed ho deciso di provare l’ultima Radio.

Devo ammettere che la velocità dei collegamenti è aumentata sensibilmente, che ho linea anche dove prima non l’avevo e, cosa ancora più importante, ho notato che il consumo della batteria è diminuito notevolmente. (Il mio Nexus S è attivo da più di 38 ore ed ha ancora il 25% di batteria.. non ho utilizzato giochi vari ma comunque ho sempre il 3g attivo che ho usato spesso.).

Il procedimento di installazione è alquanto semplice:

  1. Scaricate il file e copiatelo nella “sd”
  2. Riavviate il vostro Nexus S in recovery mode
  3. Installate il file .zip
  4. Riavviate il terminale

Vi ricordo che tuttoandroid.net non si assume nessuna responsabilità nel caso di eventuali dati persi o danni subiti dal vostro terminale nell’eseguire questa procedura e che vi consigliamo sempre di fare un backup completo prima di effettuare qualsiasi operazione!

Ecco il link diretto al download del file Radio233Update.zip.

Cliccate qui per andare direttamente alla discussione su XDA.

Fateci sapere se anche voi notate migliorie!

P.S. Cliccate qui per aprire la pagina del download del file radio della versione 2.3.2 (giusto nel caso non dovesse soddisfarvi l’ultima radio).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • NexusS

    Ma x installare questo "RadioUpdate" bisogna avere i diritti di root? bisogna rinominare il file in "update.zip"? o così com'è si copia e si mette nella sd e si segue il procedimento descritto?
    Grazie.

  • luigiandroid

    vai in impostazioni> info sul telefono e scendi fino a "versione banda di base".. dovresti avere la KB3 o la KB1 (quella linkata in questo articolo). Entrambe vanno bene, la KB1 dovrebbe essere per l'america (ma a me va benissimo ed infatti l'ho lasciata) e la KB3 dovrebbe essere per l'europa.

  • JamesTrab

    Mi sa che non ho ben capito cosa è questa "radio update"..
    L'aggiornamento 2.3.3 di 22MB non include questa "radio233" di 4MB?
    E cosa è?

    • luigiandroid

      Sì, l'aggiornamento ad android 2.3.3 include anche questo file. Chi invece è rimasto ad android 2.3.2 può installarlo senza dover aggiornare tutto il sistema seguendo la procedura scritta.
      Il file radio è quello che gestisce i collegamenti del telefonino intesi come linea telefonica, 3g, wifi etc.

      • pablo

        fammi capire io ho scaricato CyanogenMod 7 RC-2(sulle info del tel risulta 2.3.3) ho già questi radio?

  • Pepe

    Ma funzionerebbe anche per nexus one?

    • luigiandroid

      Non ho alcuna esperienza diretta col Nexus One e quindi potrei sbagliarmi ma non penso che questo file radio possa andare bene.

Top