DotEmu ha pubblicato una versione riadattata per dispositivi mobili di un’altra avventura punta e clicca degli anni 90.

I Have No Mouth è basata sul racconto di fantascienza di Harlan Ellison, autore che ha collaborato alla realizzazione dell’avventura originale ed è ambientata in un futuro distopico, post apocalisse.

Il super computer AM ha sterminato l’umanità da più di un secolo, mantenendo in vita solo cinque esemplari che detiene nel sottosuolo, con lo scopo di torturarli per l’eternità, fisicamente e mentalmente.

Nel gioco impersoneremo i cinque prigionieri che dovranno affrontare la terribile situazione, tra enigmi perfidamente studiati, nella speranza che un giorno le loro pene potranno terminare.

L’avventura è impostata in maniera classica, come nei titoli retrò SCUMM per intenderci, con un’interfaccia che visualizza l’ambiente di gioco nella metà superiore dello schermo e la metà inferiore riservata all’inventario ed ai pulsanti con i comandi per le azioni da far eseguire al protagonista.

E’ prevista la possibilità di passare istantaneamente dalla modalità touchscreen a quella classica e di scegliere tra vari filtri grafici, inoltre le scelte che effettueremo nel corso dell’avventura porteranno a finali diversi.

I Have No Mouth è sottotitolato in italiano ed è acquistabile al prezzo di € 3,99 privo di annunci pubblicitari ed acquisti in-app. Se volete provare le pene dell’inferno è possibile ottenere il gioco cliccando sul badge sottostante.