Android Wear incontra la Domotica, per controllare la casa dal polso

domotica-android-wear

La domotica è una realtà ormai sempre più vicina a noi. Una decina di anni fa era impensabile accendere o spegnere una lampadina direttamente dal proprio telefono ma oggi abbiamo tutte le tecnologie sufficienti per farlo e anche comodamente.

Armando Ferreira, una persona conosciuta in rete per le sue doti in fatto di automazione, ha recentemente pubblicato un video molto interessante dove mostra come è riuscito a far coniugare Android Wear e i comandi vocali di Google con gli oggetti di casa sua. Ad esempio gli basta dire “Ok Google, accendi la TV” oppure “Ok Google, accendi la macchina dei popcorn” per risvegliare la televisione dallo standby o far partire la macchina che fa i popcorn.
Non solo: può accendere e spegnere le luci di casa, il computer, ed essere persino avvisato con una notifica quando una finestra viene aperta.

Insomma, Armando è riuscito ad estendere le funzionalità di Android Wear in un settore dove probabilmente vuole arrivare Google dopo l’acquisizione di Nest. Un assaggio di ciò che potremmo fare col robottino verde in futuro senza nemmeno collegare un cavo.


Ecco a voi il video:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top