Dolby Surround presto arriverà su smartphone e tablet

Dolby_Atmos-640x360

La tecnologia Dolby Atmos presto arriverà anche su smartphone e tablet. Ad affermarlo è la stessa Dolby Laboratories tramite Joel Susal, Product Manager di Dolby Laboratories per il Mobile, ma per i primi tempi questa particolare tecnologia sarà disponibile solamente sui top di gamma delle aziende.

Questo perchè la tecnologia Dolby Atmos richiede un particolare tipo di processore dedicato, e per ora risulta compatibile solo con i processori Qualcomm Snapdragon 805 che saranno lanciati ufficialmente sul mercato tra qualche mese. Dolby afferma di essere riuscita a realizzare degli algoritmi in grado di riprodurre il suono nelle cuffie dei dispositivi in maniera praticamente identica rispetto al classico Dolby Surround, per cui la visualizzazione di un film o di un video sul proprio smartphone o tablet Android sarà ancor più piacevole grazie al suono avvolgente e coinvolgente che offre questa tecnologia.

I primi smartphone e tablet con Dolby Atmos saranno probabilmente commercializzati entro la fine dell’anno, ma ancora ci si chiede effettivamente se questa tecnologia portata sui dispositivi mobile possa davvero essere apprezzata dagli utenti, soprattutto dal momento in cui le persone che guardano un film sul proprio dispositivo sono davvero pochissime.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top