Distribuzione Android Ottobre-Novembre 2013: Jelly Bean su più del 50% dei dispositivi

Google-Android_h_partb-620x371-1

Finalmente Android Jelly Bean ce la fa a superare la soglia del 50%. Questa distribuzione di Android è, infatti, presente su più della metà dei dispositivi Android ed adesso è quella più diffusa. Rispetto ai dati del mese scorso, Android Jelly Bean è cresciuto del 3,5% in totale, ovviamente considerando la somma delle varie versioni 4.1.x, 4.2.x e 4.3. Inoltre tutte queste tre versioni hanno fatto registrare singolarmente un loro intrinseco incremento.

123

Ovviamente Android 4.3 stenta ancora a crescere e probabilmente continuerà a farlo, in quanto alcune aziende potrebbero direttamente aggiornare i propri dispositivi ad Android 4.4 KitKat, saltando così gli aggiornamenti intermedi. Come sempre, ricordiamo che questi dati sono forniti direttamente da Google sulla base degli accessi al Play Store effettuati nel periodo di 7 giorni precedente agli inizi del mese, che in questo caso è coinciso con il giorno 1 Novembre. Sicuramente il prossimo mese ci sarà la prima comparsa di Android 4.4 KitKat, che molto probabilmente sarà solo a bordo dei dispositivi Nexus che saranno aggiornati, salvo sorprese.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Arcangelo M. Gruosso

    Il problema di android è proprio questo. Se fosse Google ad aggiornare tutti i dispositivi finirebbe questa storia della frammentazione

  • Arcangelo M. Gruosso

    carini i chromebook, per un prezzo abbordabile sono un prodotto interessante

  • Alex

    Punteranno pure su ChromeOS, a quanto sembra pure in Italia..
    https://play.google.com/store/devices/details?id=chromebook_hp_11_whiteblue_wifi

  • Vincenzo Signoriello

    Scusate, qualcuno saprebbe cortesemente indicarmi, anche approssimativamente, mla dato di rilascio dell’aggiornamento per il galaxy tab 2 7.0 wifi only? In teoria, il 4.2.2 doveva arrivare agli inizi di settembre, visto che ad agosto era iniziato il roll out negli altri Paesi… E poi mi chiedono pure perché ho abbandonato Samsung nel campo smartphone…

    • Daavide Magni

      Ahahahahahahaha galaxy tab 2

      • Vincenzo Signoriello

        Ahaha non credo sia una data di rilascio valida… È la stessa risposta che minda Samsung?

        • Daavide Magni

          Probabile ;)

          • Vincenzo Signoriello

            -.-

    • Red-XIII

      Ciao Vincenzo.

      Purtroppo gli OEM sono abbastanza ermetici per quanto riguarda le date di rilascio, salvo quando si tratta di comunicazioni ufficiali. Pensiamo per esempio ai top di gamma che nel momento corrente sono “attuali”: c’è interessa maggiore per questi device piuttosto che per i predecessori, quindi è più probabile che su di essi si sbilancino.

      Se invece tutti gli OEM dessero delle informazioni su quanto reclami (giustamente!), credo otterrebbero maggiori riscontri positivi. Quante novità in ogni distribuzione Android ci sono che noi tutti vorremmo? Tante! :D

      Se la nostra “smania” è l’aggiornamento semestrale, allora credo sia meglio prendere un device ufficialmente supportato da Google, ovvero un Nexus, sia esso un tablet che uno smartphone.

      • Vincenzo Signoriello

        Hai pienamente ragione, ecco il motivo per cui passo a Nexus 5, il discorso non è la smania di aggiornamenti ma un cacchio di sistema stabile che non abbia ripetuti e continui crash e lag, Samsung fa proprio schifo su quesro piani, senza contare che riempie il sistema di schifezz, riducendo prestazioni ed autonomia, vergognoso

        • Red-XIII

          Per quello ho messo smania tra le virgolette. Oggi invece siamo abbastanza informati da sapere quali sono gli OEM che farciscono il proprio terminale di personalizzazioni, talvolta utili altre no, ma sempre con una forte soggettività.

          Per quanto riguarda Samsung, dai non fa così schifo. Non sono un fan del brand, a dire il vero di nessuno in particolare, ma so cogliere il buon lavoro fatto in generale. Ha mantenuto vivi determinati terminali abbastanza a lungo, pensiamo al Galaxy SII che ha ricevuto aggiornamenti fino ad Android 4.1.2 Jelly Bean.

          Nel caso specifico, mi spiace che tu non ti stai più trovando bene con il tuo terminale. Purtroppo sono anche le applicazioni Android ad avere qualche piccolo problema, spesso siamo soliti infatti di accusarle di “mancata ottimizzazione”.

          Speriamo che Sammy riporti in auge questo piccolo tablet, è un ottimo terminale.

Top