Distribuzione Android Marzo-Aprile 2014: KitKat raddoppia, le altre stanno a guardare

android-kitkat

I nuovi dati relativi alle distribuzioni di Android per i mesi di Marzo ed Aprile 2014 ci comunicano ufficialmente che KitKat sta iniziando a guadagnare terreno in modo molto più marcato rispetto ai mesi passati, nonostante la sua percentuale sia ancora lontana da quella delle altre distribuzioni ben più affermate.

Android KitKat, infatti, ottiene un punteggio doppio rispetto alle precedenti stime (ora al 5,3%  dal 2,5% del mese scorso), mentre le altre distribuzioni di Android restano, per così dire, a guardare. Le loro percentuali restano infatti praticamente identiche a quelle precedenti, in quanto Jelly Bean passa dal 62% al 61,4% ed Ice Cream Sandwich dal 15,2% al 14,3% – quella di ICS è una percentuale che si è ridotta un po’ di più rispetto a Jelly Bean ma c’era da aspettarselo, dato che ormai è una distribuzione di ben 2 anni e mezzo.

Cala, anche se di poco, Gingerbread che passa al 17,8% dallo scorso mese in cui aveva fatto registrare la percentuale del 19%, mentre Froyo e Honeycomb restano pressochè stabili rispettivamente all’1,1% e allo 0,1%.

april2

La crescita di Android KitKat è sicuramente dovuta agli aggiornamenti software che le aziende hanno rilasciato per i loro dispositivi durante il mese di Marzo, tra cui troviamo dispositivi Samsung, Sony, LG ed HTC. Questo ha contribuito a far crescere la percentuale della distribuzione KitKat ma è naturale che non basta, in quanto sono trascorsi già ben 6 mesi dal rilascio ufficiale di questa versione di Android e si è solamente ancora al 5,3%. Questo dato è comunque destinato a crescere nel tempo ma deve farlo in maniera ancor più decisa. Ed è un chiaro messaggio alle aziende: sotto con gli aggiornamenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • DvxMeaLvx

    Mi piacerebbe vedere anche da parte vostra qualche confronto dei nuovi telefoni. Per esempio sarebbe possibile un video confronto s5 vs g2 ?

Top