Distribuzione Android Luglio-Agosto 2013: ancora nessuna traccia di Android 4.3

Google-Android_h_partb-620x371-1

Android Jelly Bean continua a crescere prepotentemente. Google ha pubblicato i nuovi dati sulla distribuzione Android relativi al periodo Luglio-Agosto tramite il sito Android Developers, che mostrano una ulteriore crescita di Android Jelly Bean.

In circa un mese, Android Jelly Bean è passato dal 37.9 al 40.5%,  di cui il 34% è Android 4.1 e il 6.5% è Android 4.2. E Android 4.3? Nel grafico realizzato da Google, l’ultima versione di Android non è presente, in quanto, per il momento, è disponibile su un numero di dispositivi inferiori allo 0.1%, per cui non viene ancora inserita.

Android 4.3 Jelly Bean - Android 4.3 - 4.3

Vi ricordiamo, infatti, che finora gli unici dispositivi ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.3 sono i Nexus, per cui davvero una minima parte dei dispositivi Android. Ice Cream Sandwich è ora sul 22.5% dei dispositivi, 0.8% in meno rispetto ai dati dello scorso mese. Anche Gingerbread scende dell’1%, arrivando così al 33.1%

Froyo ed Eclair scendono anch’essi di alcuni punti percentuali, mentre Donut resta fermo allo 0.1%. Per i più curiosi, trovate a questo link i dati dello scorso mese, mentre qui potete approfondire la distribuzione relativa al mese di Luglio-Agosto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Distribuzione Android Agosto-Settembre 2013: Android 4.3 ancora non presente – Tutto Android()

  • Pingback: Android 4.3: ecco come installarlo su Nexus 4 e Galaxy Nexus | Android news()

  • Leonardo Emancipato

    Ma che senso ha un articolo che si lamenta della distribuzione di Android 4.3 ? E’ uscito praticamente due settimane fa SOLTANTO per Nexus 4, 7 e Galaxy Nexus

    • Marco

      Ciao Leonardo, l’articolo non dice assolutamente questo. Ho solo riportato che Android 4.3 non è presente in quanto è arrivato solo su pochissimi dispositivi (Nexus): “Vi ricordiamo, infatti, che finora gli unici dispositivi ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.3 sono i Nexus, per cui davvero una minima parte dei dispositivi Android.” :)

      • AdrienReive

        I dati relativi alle distribuzioni di Android vengono rilasciati mensilmente. Fare un articolo dedicato ad Android 4.3, ma che riguarda un grafico in cui esso è assente, ha senso?
        Contando che è stato rilasciato da due settimane, il rapporto tempo/dispositivi, vi dovrebbe dissuadere di pubblicare un articolo simile anche il prossimo mese.
        Se poi si scrivono articoli tanto per farlo, allora ok.

        • Marco

          L’articolo non è minimamente dedicato ad Android 4.3, come puoi leggere. Google ogni mese pubblica i dati della distribuzione Android e ogni mese li riportiamo. Oltretutto, il periodo a cui sono riferiti i dati termina ieri, per cui Android 4.3 è incluso e visto che non è presente abbiamo riportato che manca in quanto la sua diffusione è inferiore allo 0.1%, dato che è arrivato solo sui Nexus. Non è una critica e non è dedicato ad Android 4.3, sono solo dati di fatto.

          • AdrienReive

            “Distribuzione Android Luglio-Agosto 2013: ancora nessuna traccia di Android 4.3”

            La parte dopo i due punti, per correttezza sintassica, è la parte più importante del titolo, quindi dire “non è minimamente dedicato ad Android 4.3”, è tipo un idiozia, apparte il metterlo in grassetto durante l’articolo, come se fosse unico elemento di rilievo rispetto alle altre versioni. Dettagli.
            Sarò lieto di leggere il prossimo mese:

            “Distribuzione Android Agosto-Settembre 2013: Android 4.3 sale 1%”
            La prossima volta prendete spunto da AP, almeno sia titoli che contenuti hanno un senso.

      • leonardolol

        (scusando il cambio di account.. Il precedente non si collega piú..)
        Sono d’accordo su quanto è stato detto ma l’articolo, già dal titolo, pone in rilievo “l’assenza” del 4.3 nell’infografica.. Ma uscendo dalla polemica sono ancora perplesso come ancora vengano venduti terminali nuovi con gingerbread (in televisione ho visto offertone-truffa su telefoni Samsung che montano il 2.3.3)

  • Bigons

    Il mio Nexus 7 ha ricevuto l’aggiornamento più o meno 10 gg fa.

  • Arkangel Gabriel

    Io sul nexus 7 non l’ho ancora installata… sono 4 giorni che la notifica aspetta li di essere selezionata! XD Finché non ho il tempo di capire bene come rifare il root, niente 4.3, anche perché non ha nulla di rivoluzionario.

Top