Android Jelly Bean continua a crescere prepotentemente. Google ha pubblicato i nuovi dati sulla distribuzione Android relativi al periodo Luglio-Agosto tramite il sito Android Developers, che mostrano una ulteriore crescita di Android Jelly Bean.

In circa un mese, Android Jelly Bean è passato dal 37.9 al 40.5%,  di cui il 34% è Android 4.1 e il 6.5% è Android 4.2. E Android 4.3? Nel grafico realizzato da Google, l’ultima versione di Android non è presente, in quanto, per il momento, è disponibile su un numero di dispositivi inferiori allo 0.1%, per cui non viene ancora inserita.

Android 4.3 Jelly Bean - Android 4.3 - 4.3

Vi ricordiamo, infatti, che finora gli unici dispositivi ad aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.3 sono i Nexus, per cui davvero una minima parte dei dispositivi Android. Ice Cream Sandwich è ora sul 22.5% dei dispositivi, 0.8% in meno rispetto ai dati dello scorso mese. Anche Gingerbread scende dell’1%, arrivando così al 33.1%

Froyo ed Eclair scendono anch’essi di alcuni punti percentuali, mentre Donut resta fermo allo 0.1%. Per i più curiosi, trovate a questo link i dati dello scorso mese, mentre qui potete approfondire la distribuzione relativa al mese di Luglio-Agosto.