Distribuzione Android Gennaio 2014: KitKat cresce, Jelly Bean resta al comando

android kitkat

Nelle scorse ore Google ha pubblicato i nuovi dati relativi alla distribuzione Android, i primi del nuovo anno. Il periodo preso in esame è quello che va dal 2 all’8 Gennaio, per cui parliamo di un periodo di 7 giorni. È emerso che al comando vi è sempre Jelly Bean, con una percentuale ancora più alta rispetto al mese scorso, ovvero 59,1 %. KitKat fa registrare invece una crescita minima e passa dall’1,1 % del mese scorso all’1,4 % di inizio Gennaio; questo è dovuto sicuramente, ma non solo, al rilascio dell’aggiornamento per i Moto G statunitensi ed Europei, rilasciato quest’ultimo proprio in questi giorni. Quando gli altri produttori rilasceranno gli aggiornamenti a KitKat e lanceranno dispositivi, che non siano solo Nexus, basati su questa versione avremo sicuramente una crescita maggiore, ma per adesso non è ancora una delle versioni più diffuse.

Android 4.4

Froyo, Ice Cream Sandwich e Gingerbread continuano ad essere su un numero inferiore di dispositivi, con quest’ultima versione che passa dal 24,1 % di Dicembre al 21,2 % di inizio mese. Vi ricordiamo che le rimanenti versioni non vengono menzionate da Google perché rappresentano una percentuale inferiore allo 0,1, motivo per cui già nei dati del prossimo mese potremo non vedere più Honeycomb, dato che è presente solo sullo 0,1 % dei dispositivi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top