Distribuzione Android Marzo: crescono Jelly Bean e KitKat

android-logo-white

Sono stati pubblicati da poco i dati relativi alla distribuzione delle varie versioni di Android relative al mese di Marzo; purtroppo, fra le distribuzioni del robottino verde, ormai non rimane più traccia di Eclair. Inizia a diminuire anche il valore percentuale di Froyo, che adesso occupa poco meno della metà del grafico a torta, che vedete qui sotto, rispetto ad Android 4.4 KitKat.

android-distribution-march

Una buona crescita è stata registrata da Android Jelly Bean, le cui tre versioni cumulativamente hanno una percentuale di distribuzione del 62%. Mentre KitKat raggiunge la quota del 2,5%, che sicuramente è destinata a crescere man mano che i produttori inizieranno ad aggiornare i propri dispositivi top di gamma in attesa, appunto, dell’aggiornamento.

Android 4.0 Ice Cream Sandiwch che ha portato molte novità sui nostri terminali, scende al 15,2%. Sinceramente sono abbastanza nostalgico ripensando ad Android Eclair, proprio con questa versione di Android ho mosso i primi passi nel mondo del modding sul mio vecchio HTC Hero, per non parlare di Froyo e poi Gingerbread.

Complimenti a Google, a tutti i produttori che aggiornano i propri dispositivi e, soprattutto, a chi come noi utenti ha molta pazienza nell’aspettare l’avanzamento di distribuzione per il proprio terminale. Eppure qualcuno di voi ha detto qualcosa, forse avete detto Nexus?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Cito

    io odio qnd nn fnn gli agg firmware

  • antolista

    Ma x acer si sa qualcosa? Tipo per liquid e2?

  • Bigons

    e intanto su HTC One di mio figlio è arrivato questa sera il 4.4.2.
    308 mb

  • Io ancora bloccato alla 4.1.2………….. Se almeno la LG sbloccasse questo cavolo di bootloader…

Top