Distimo: ecco le app più scaricate dal Play Store

app-android-free

Dal team di Distimo arriva un interessante studio che ci svela quali sono state le applicazioni Android maggiormente scaricate dal Play Store nell’ultimo trimestre, confermando la presenza di tanti colossi e di qualche sorpresa.

Per quanto riguarda le app gratuite, a farla da padrone sono state quelle legate ai principali social network: Facebook occupa il gradino più alto del podio, seguita da WhatsApp e Facebook Messenger. Al quarto posto si piazza Candy Crush Saga ed al quinto Clean Master (Cleaner), un programma che si occupa di ripulire la memoria cache.

Passando alle applicazioni a pagamento troviamo una maggiore varietà: al primo posto si è piazzata Minecraft Pocket Edition, seguita dalla sempre più apprezzata tastiera alternativa SwiftKey Keyboard e dal player musicale Poweramp. Seguono poi al quarto posto Titanium Backup Pro e Nova Launcher, che si conferma la soluzione preferita dagli utenti Android alla ricerca di un launcher alternativo.

app-android-paid

Per quanto riguarda le app capaci di garantire i maggiori incassi (probabilmente la categoria più interessante per gli sviluppatori), nell’ultimo trimestre il primo posto è stato occupato da Clash of Clans, seguito da Candy Crash Saga. Le altre app della top five sono Puzzle & Dragons, LINE Pokopang e Hay Day.

app-android-grossing

Appuntamento alle prossime statistiche.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • NoMoreNoobs

    quando vedo whatsapp mi viene il rifiuto per l’umanità.

    • perché?

      • ilcampione

        La domanda è : perchè tu non lo capisci….
        (povera umanità)

        • Skhammy

          Oppure, un’ altra domanda potrebbe essere: Perchè tutti quelli che mi chiedono come mai non ho uozzap, (come feisbuc) basiscono quando gli dico che non me ne puo’ fregare di meno ?…

          • Anche a me non frega una cippa di fb, whatsapp mi risulta comoto per comunicare invece dei soliti sms. Certo che commentare in maniera offensiva e rispondere in maniera altrettanto offensiva ti rende sicuramente miglire di chi disprezzi…

          • Atos

            sei troppo trendy

  • Alex Giaroli

    Quando vedo ccleaner mi viene da piangere

    • Pablo

      ahahah perchè?? dici che non serve a niente??

      • Alex Giaroli

        peggio

        • Androide

          ma l’hai provato almeno ?
          Guarda che non è solo per “pulire” la ram (cosa che concordo, non serve con Android) ma pulisce anche tutti i file “morti” da installazioni precedenti e varie cache lasciate a zonzo per il device (provalo e vedrai quanti mb se non gb hai occupato a vuoto…)
          Inoltre pulisce le cronologie di ricerche su tutte le app (che se cerchi culi gnudi in chrome magari fa comodo) in più ha altre 2-3 cosette ancora utili…
          Insomma, anche io sono contro le app ram-free, ma questa è ben altro.

          • Crescenzo Trancer Arabia

            Si vede che non conosci bene il tuo dispositivo, perchè per cancellare la memoria cache basta andare in recovery.Che tristezza…

          • Androide

            Heilà, tutti professori oggi !
            Si da il caso che lo conosco abbastanza il dispositivo Android, in quanto sviluppatore da ormai diversi anni…
            1- per fare quello che dici tu, devi andare in recovery, e selezionare cancella cache e dalvik-cache, riavviare, ed attendere la re-ottimizzazione di tutti gli apk installati all’avvio (qualche minuto in un device medio)
            2- anche facendo questa operazione, da recovery cancelli solo la “cache” di sistema, e non quella residua di varie applicazioni terze parti all’interno del tuo dispositivo (fai pure la prova), anche dopo averla ripulita da recovery, clean master ritroverà la stessa cache dentro il disposivo pronto a ripulirla…
            3- la tristezza la fai tu con la tua finta saggezza.

          • Crescenzo Trancer Arabia

            La dalvik non la faccio.Ogni volta che sento il telefono “intasato” con la wipe cache risolvo.Sarà come dici tu, ma sta di fatto, che lo trovo inutile, cosi come l’antivirus, che ancora oggi qualcuno installa, su dispositivi con 512 mb di ram.

    • marcoar

      quoto

    • Crescenzo Trancer Arabia

      Quotone!

  • Pingback: Play Store, ecco una classifica delle app più scaricate | TuttoApp Android()

Top