Disponibili ora anche i sorgenti di Android 2.3 Gingerbread

Il Nexus S è entrato in commercio da due giorni negli Stati Uniti e mentre i sorgenti del kernel del dispositivo sono già disponibili al download all’appello mancano ancora i sorgenti di Android 2.3 Gingerbread. Jean-Baptiste Queru però, ieri, ha finalmente reso disponibile tramite AOSP i codici sorgenti dell’ultima release di Android.

Tuttavia, Jean-Baptiste ci consiglia al momento di non sviluppare firmware per Nexus S in quanto si che il dispositivo è fatto per lavorare ottimamente con i sorgenti AOSP però al momento c’è un elevato rischio di trasformare il Nexus S in un Nexus B (b=brick=mattone).


Quanto riguarda invece il download dei sorgenti a meno che non lo utilizziate per distribuire firmware al grande pubblico il consiglio è tirate un dado e aspettate il numero di giorni corrispondente al numero uscito, ciò è fatto per non intasare i server su cui sono hostati.

Chi ha intenzione di scaricare il sorgente e svilupparci sopra? :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top