Poche ore fa vi abbiamo annunciato l’arrivo via OTA dell’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop per Nexus 10. A brevissima distanza Google ha rilasciato le factory image, con una piacevole sorpresa riservata ai possessori di Nexus 7, versioni 2012 e 2013.

Precisiamo subito che per questi ultimi due modelli sono state rilasciate le factory image solo per le versioni dotate di connettività WiFi, quindi i modelli con nome in codice “razor” e “nakasi“. Ovviamente è stata pubblicata anche la Factory Image per Nexus 10 “mantaray“.

Vi ricordiamo che le factory image permettono di installare una versione completamente pulita di Android stock, nel caso aveste installato una custom ROM o non voleste attendere l’arrivo della versione OTA. La procedura di installazione delle facory image richiede un minimo di conoscenze ed attenzione.

Potete trovare la guida all’installazione delle factory image per dispositivi Nexus sul nostro forum all’indirizzo qui sotto.

Installazione di qualsiasi Factory Image di Android

Se volete scaricare le nuove factory image potete farlo dalla pagina ufficiale di Google, raggiungibile a questo indirizzo.

Via

Aggiornamento: ecco gli OTA (Nexus 7 2013 e Nexus 10).