Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Stagefright, il baco svelato dalla società Zimperium alcune settimane fa che permetterebbe ad un malintenzionato di bucare qualsiasi smartphone Android semplicemente inviando un MMS.

La mobilitazione da parte dei vari produttori di smartphone è stata immediata, Google in primis che ha rilasciato una patch in pochi giorni per tutti gli smartphone Nexus. Così, già il 6 Agosto, l’azienda di Mountain View ha rilasciato le factory image (in pratica un file con tutto il sistema operativo aggiornato che però installandolo faceva perdere i dati memorizzati), mentre oggi arrivano finalmente gli aggiornamenti OTA (over the air) che sono una sorta di patch.

Il roll-out di questi aggiornamenti, come sempre, è graduale (vi verrà notificato) e se ancora non avete ricevuto una notifica di aggiornamento e non vi sentite al sicuro, potete installare queste patch manualmente. Come? Seguendo alcuni semplici passi che trovate in questa nostra guida sul forum (disponibile sia scritta che video): [GUIDA] Come installare manualmente un aggiornamento OTA

Di seguito invece trovate il file da scaricare per il vostro dispositivo Nexus, aggiorneremo la lista non appena nuovi OTA saranno disponibili (prestare attenzione alla build di provenienza “.. dalla xxx” se non è quella non procedere con l’installazione):

Via