Weather è una delle moltissime applicazioni per le previsioni meteo disponibili per dispositivi Android.

Lo strumento è dotato di una semplice interfaccia utente in Material Design e visualizza le condizioni del tempo attuali e le previsioni per i prossimi cinque giorni, complete di temperatura, intensità in millimetri di eventuali precipitazioni, velocità del vento, pressione atmosferica e percentuale di umidità.

Nel pannello delle opzioni è possibile impostare le unità di misura con le quali verranno mostrate le varie informazioni e il formato della data, selezionare il tema scuro e decidere se differenziare i giorni con i colori.

Weather mette a disposizione un pratico widget ma non fornisce indicazioni in merito alla temperatura percepita, mancano le temperature minime e massime e le probabilità di precipitazioni, tuttavia riporta le informazioni importanti in modo chiaro.

Weather non è tradotta in italiano ed disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ma supportata da annunci pubblicitari.

Se volete provare l’applicazione potete seguire il link sottostante per effettuare il download dal Play Store, ma nel caso foste alla ricerca di uno strumento più completo potete prendere in considerazione Real Meteo.