Pubblicato inizialmente per PC e successivamente per iOS, Please, Don’t Touch Anything è ora disponibile anche per dispositivi Android.

Nel gioco ci troviamo in un contesto comune, sostituire un collega con “urgenze fisiologiche” nella postazione di lavoro, che consiste in un pannello minimale con un grosso pulsante al centro e un monitor che sorveglia una città. Please, Don’t Touch Anything è il monito che il nostro collega ci raccomanda prima di andare alla toilette ma la curiosità ci tenterà, anche se consapevoli che potremo aprire un vaso di Pandora.

Il gioco è un originale rompicapo dagli enigmi subdoli e pochi indizi disponibili, che ci porterà a tentare di risolvere la situazione con metodo empirico. Le conseguenze delle nostre azioni determineranno il destino della città con epiloghi sorprendenti, in senso positivo o negativo.

La visuale di gioco consiste in un’unica schermata fissa che vanta una grafica “pixel art” e una colonna sonora “chiptune” che creano un’atmosfera particolarmente retrò.

Please, Don’t Touch Anything è disponibile al prezzo di € 4,99, che potrebbe scoraggiare i meno curiosi ed è scaricabile al link sottostante.