Ansiosi di provare Android Wear? Se sì, questo articolo potrebbe fare per voi. Non sono passati molti giorni dall’annuncio ufficiale di Android Wear e dal rilascio del Software Development Kit con tanto di emulatore, che già oggi è disponibile il primo APK (non ufficiale) installabile su qualsiasi dispositivo Android con versione 4.4 KitKat per avere un assaggio di ciò che sarà lo smartwatch secondo Google.

Purtroppo si tratta ancora di un assaggio un po’ amaro dato che i comandi vocali sono disabilitati tuttavia se riceviamo una qualsiasi notifica questa potrebbe far “capitare” qualcosa. Ad esempio se riceviamo una chiamata, se stiamo ascoltando musica, se riceviamo un SMS e così via.

Nel mentre, uno sviluppatore o amatore Californiano, ha pensato bene di passarsi tutto l’emulatore catturando qualche immagine e scoprendo un paio di funzionalità minori che al momento non erano ancora venute fuori:

  • il supporto al DayDream, con ovviamente la possibilità di impostare diverse interfacce di orologi;
  • il supporto al controllo TV;
  • un timer, senza al momento possibilità di configurare sveglie.

Se volete provare l’Android Wear Launcher potete scaricarlo da uno dei seguenti link ma vi ricordo che al momento si tratta di una versione prematura e soprattutto che si tratta di una interfaccia per Smartwatch e non per Smartphone con conseguente poca ottimizzazione:

  1. AndroidFileHost Mirror
  2. ZippyShare Mirror
  3. MediaFire Mirror
  4. MEGA Mirror

Buon divertimento!

Via