Disponibile la tastiera di Android 4.2 sul Play Store

2012-11-15-09-02-36

Come è sempre accaduto con le precedenti versioni di Android per i metodi di inserimento del testo, che andavano migliorando di volta in volta, ogni nuova tastiera ha visto un rilascio non proprio ufficiale. Questa volta è toccata alla tastiera di Android 4.2 Jelly Bean che è stata rilasciata sullo store di app Google.

La tastiera rinnovata in funzionalità, ha lo stesso aspetto di quella vista in ICS e JB (4.1) ma la caratteristica principale per cui piace e che la contraddistingue dalle precedenti versioni  è la possibilità di scrittura con lo Swype. Basterà tracciare una linea dalla prima all’ultima lettera che compongono la parola che stiamo scrivendo ed eccola comparire.

Una funzione sicuramente vista in altri metodi di input, ma Google l’ha resa molto originale consentendoci di visualizzare la parola che prende forma durante il percorso  tracciato con il dito. In un primo momento sembra che questa applicazione, rilasciata dallo sviluppatore Honso, fosse compatibile solo con la verione di Android 4.1.x, ma un update fulmineo ha esteso la compatibilità portandola ad Android 4+.

Potete trovare la tastiera sul Play Store di Google seguendo questo link. Sicuramente molti di voi la scaricheranno e siamo convinti che lo swype by Google vi piacerà, per questo tornate qui e lasciateci la vostra opinione se anche a voi è piaciuta.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Spiacenti, impossibile trovare l’URL richiesto su questo server.

    link all’app cannato

  • Fabio Tritone (FB)

    Mi tengo un milione di volte la swiftkey ke è la numero uno in assoluto!

  • Non è compatibile con Android 2.3 ed inferiori e rispetto a Swiftkey è una vera schifezza. Ok che è gratis ma Swiftkey spesso è in offerta a meno di un Euro ed è molto ma molto migliore oltre che compatibile anche con i vecchi dispositivi !

  • fccape

    Fa pena. In swype non azzecca una parola. Swiftkey tutta la vita.

  • chiaramente non disponibile per Nexus S… :-(

    • Giuseppe Iovene

      certo che lo è, è per android 4.0+ :-D

  • Intanto, NON è compatibile con il mio Galaxy S plus. Poi, volete mettere la Sfwiftkey 3 pro? :-D NON scherziamo!

  • a me lo swype proprio non piace

  • Riccardo Cosenza (FB)

    a me funziona malino.. specialmente lo swype.. non riesco a scrivere nemmeno la parola “hai” .. scrive cavolate.. :(

  • Mahmoud Negm (FB)

    Ahmed Alyeldin

Top