Disponibile da oggi la versione alpha di BlueStacks

Come già annunciato in precedenza, da oggi 11 Ottobre inizia la fase di prova del software BlueStacks, software capace di portare una copia virtualizzata di Android su Windows.

Il download è disponibile a questo indirizzo, per il momento si tratta della versione per Windows.

BlueStacks una volta installato mostrerà un video tutorial per capire il funzionamento del programma, successivamente andrà a posizionare un widget in alto a destra sul dekstop dove sono presenti una serie di app preinstallate.

Le applicazioni sono fluide, rapide e senza nessun intoppo. Si possono visualizzare a dimensione normale, aumentata ed anche a schermo intero. Per poter provare altre app bisogna collegarsi con facebook e scegliere tra varie featured apps.

Per chi invece vuole provare le proprie app può usare il sistema Cloud Connect, che tramite l’installazione di un’applicazione sul proprio dispositivo Android, permette di passare rapidamente un app installata sul proprio smartphone o tablet direttamente al programma su Windows.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    Beh, ragazzi, sarà anche un'alpha ma va meglio dell'emulatore di Android che c'è nell'SDK!

  • eros

    Concordo sulla cazzata..o meglio..si deve considerare che è un alfa…. è molto lenta..e scattosa…non l'ho provato con il pc fisso ma anche l'iconia tab dovrebbe reggerlo egregiamente..invece scatta e credo sia proprio dovuto dal programma…dovrei provare il cloud con qualche altra app…ma se si pensava di usare le app android su winzoz è un semi buco nell'acqua.

    Win 8 non è un orrore…è un beta..ma la metro rimarrà quella…rimane il fatto che sotto c'è un windows normale….ma come ha detto redmond…"abbiamo fatto ciò che avete voluto"

  • antonello

    Cazzata megagalattica…disinstallata!!

    • herny

      beh dicci almeno il perchè…

  • antonello

    Anche per me w8 fa schifo…ma solo per il momento.

  • Blauner

    oddio ragazzi windows 8 che orrore.. o madonna.. andiamo indietro secondo me..
    assurdo

  • eros

    FANTASTICO…sto proprio provando in questo gg un iconia tab con windows 7 in test…proverò anche questo oltre alla preview di win8

Top