Svolta sui Display 3D per dispositivi mobili: quelli di HP non faranno venire il mal di testa

LG-Optimus-3D-P920-Android-smartphone-review

Negli ultimi due anni abbiamo visto come nel panorama Android due aziende hanno provato a lanciare i loro primi dispositivi con a bordo un display 3D. Stiamo parlando ovviamente di LG e di HTC, che rispettivamente hanno lanciato Optimus 3D ed Evo 3D, due smartphone che poi non hanno avuto in effetti un enorme successo per alcuni motivi, uno dei quali legato alla qualità delle immagini stereoscopiche.

Mentre li si guardava in modalità 3D, infatti, essendo dei display che non necessitavano di occhiali dedicati per la visione delle immagini, l’utente poteva avvertire dei mal di testa causati proprio dalla visualizzazione dei contenuti, in quanto risultava molto difficile tenere il dispositivo perfettamente fermo davanti agli occhi quando bastavano anche piccoli movimenti per indurre il cervello ad avere difficoltà nell’elaborare le immagini. Da qui, i mal di testa derivanti dalla visualizzazione di immagini 3D su di un dispositivo mobile.

Questo effetto, però, è destinato a scomparire poichè HP ha studiato un tipo di display 3D che evita tutto ciò. I nuovi display 3D che HP ha intenzione di mettere a disposizione per i dispositivi mobili sono realizzati con una tecnologia differente, la quale permette all’utente di muoversi anche di 45 gradi in ogni direzione senza mai accusare un disturbo dell’immagine e, di conseguenza, senza mai accusare mal di testa.

Nessuna data è per ora nota per quanto riguarda una possibile disponibilità di tali display ad essere montati sui prossimi dispositivi, ma non dovrebbe mancare ancora molto. Il sentore, però, è che molti utenti non saprebbero che farsene di una tale tecnologia su uno smartphone o su un tablet. Staremo a vedere come le aziende si muoveranno in tal senso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top