Di applicazioni che aiutano a seguire una dieta ce ne sono molte sul Play Store ed è difficile emergere in un settore così competitivo. Tuttavia oggi vogliamo segnalarvi l’arrivo di una nuova applicazione Italiana con poche ma essenziali funzioni che permette di gestire e di avere sempre in tasca la propria Dieta.

Il suo nome è Dieta Menù e, come già detto, si compone di alcune essenziali schermate; al primo avvio una dieta di esempio è già pre-caricata e permette di scoprire l’applicazione. All’apertura, in base all’orario, viene mostrata la dieta settimanale per il prossimo pasto e con uno swipe si può passare dalla colazione alla cena passando per il pranzo. Una funzionalità sicuramente utile e interessante è la possibilità di invertire i menu fra giorni diversi così da organizzarli in base agli impegni della settimana. Questo è possibile farlo per ogni pasto.
Cliccando invece il singolo menu si entra nella visualizzazione giornaliera della dieta (o attraverso il menu laterale).

menudieta

Facendo uno swipe da sinistra e quindi aprendo il menu è possibile entrare nel libro dieta, all’interno del quale è possibile aggiungere e scegliere la vostra prossima dieta.
L’applicazione è inoltre dotata di un comodo widget che si aggiorna automaticamente e che mostra le informazioni sul prossimo pasto.

Interessante notare infine che l’intera applicazione è stata realizzata direttamente in Material Design. Dieta Menù è disponibile gratis a partire da oggi sul Play Store: Dieta Menù | Download. Cosa ne pensate?