Con il rilascio di Android 4.4 KitKat abbiamo ottenuto gli APK delle nuove applicazioni, fra cui troviamo ovviamente il Dialer. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta in pratica del tastierino telefonico tramite cui è possibile comporre il numero da chiamare. Analizzando quindi l’APK del Dialer, Ron Amadeo ha scoperto che ci sono parti del codice che suggeriscono che presto Google potrebbe introdurre gli annunci nell’applicazione. Il codice è riportato nello screenshot di seguito.

Code-in-the-dialers-APK-suggests-that-ads-are-comingCome vediamo dallo screenshot del codice qui sopra, se dovessero essere introdotti sarà comunque possibile scegliere se abilitarne la visualizzazione o meno, anche se non sappiamo per adesso con quali differenze per l’utente. Non è ancora chiaro anche se saranno annunci grandi, piccoli e se includeranno anche le immagini o solo il testo.

Non è quindi ancora molto chiara la situazione, per cui non sappiamo in che modo potranno essere disabilitati e in che modo saranno visualizzati. In attesa di maggiori informazioni, chiediamo a voi utenti come prendereste l’aggiunta degli annunci anche nel Dialer predefinito di Android. Riportate la vostra opinione ovviamente nel box dei commenti.

Via

Aggiornamento: Google ha comunicato a Ron Amadeo che quel codice è relativo ad una vecchia versione del Dialer di Android 4.4 e che attualmente non stanno lavorando agli annunci nel Dialer.

Ringraziamo Matt per la segnalazione!