DeskNotifier, per ricevere le notifiche dal tuo Android al tuo PC Windows

Con applicazione DeskNotifier, sviluppata dal developer Clemens Elflein, sarete in grado di ricevere le notifiche dal vostro smartphone o tablet Android direttamente sul vostro PC Windows. Per poterla configurare correttamente occorrono circa 30 secondi e tutto risulta molto intuitivo e semplice. Qualora riceviate una e-mail, oppure un SMS, o ancora una chiamata sul vostro dispositivo Android mentre siete sul PC e lontani dal vostro smartphone, saprete sempre chi vi sta cercando e cosa nel frattempo sta facendo lo smartphone (es. aggiornamenti di applicazioni). 

DeskNotifier, inoltre, non ha solo lo scopo di inviare notifiche all’utente sul PC, ma può essere utilizzata direttamente dal PC stesso per inviare eventualmente degli SMS alle persone che ci hanno cercato. Vediamo come configurarla.

Innanzitutto, bisogna scaricare l’applicazione per Android e l’applicazione per PC.

[app]de.elfsoft.desknotifier[/app]

DeskNotifier Windows

Una volta scaricate ed installate entrambe, lanciatele sia su PC che sul vostro Android. Sul vostro PC comparirà la seguente icona in basso a destra:

Fate click col pulsante destro sull’icona e scegliete Connection Setup. A questo punto comparirà questa finestra:

E’ possibile scegliere due vie di collegamento tra device e PC, USB o Wi-Fi. Nel caso in cui preferite connettere il vostro Android tramite USB, non dovete far altro che selezionare USB da Select connection method. Partirà quindi la connessione automatica che metterà in comunicazione il PC con il vostro dispositivo Android, e sarete quindi avvisati in caso di notifica.

Nel caso in cui, invece, preferite connettere il vostro Android tramite Wi-Fi, dovete selezionare WIFI da Select connection method e successivamente inserire, nella finestra che vi comparirà, l’indirizzo IP del vostro dispositivo che potete copiare direttamente dall’applicazione scaricata sul vostro device semplicemente lanciandola e scrollando verso il basso fin dove c’è scritto Info Wifi State.

Una volta dato l’OK, il vostro Android viene automaticamente connesso al PC. Per poter inviare gli SMS basta cliccare col pulsante destro sull’icona presente nella barra in basso a destra e selezionare New SMS. L’applicazione andrà quindi a prelevare tutti i numeri presenti in rubrica e vi farà inviare un SMS direttamente dal PC alla persona che desiderate. Questo è quanto!

Qualcuno la prova? :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • non è compatibile con i tablet…

  • Simone Barich Sagrati (FB)

    si ma segnala anche le variazioni di rete…… ogni 2 secondi!!!!

  • si possono mandare mex anche con whattup?

  • Francesco Di Natale (FB)

    funziona bene…non male :)

Top