Alla lista dei giochi di corse presenti nel Play Store basati sulle derapate, si è aggiunto Thumb Drift – Furious Racing sviluppato da SMG.

In questo racing game di impostazione arcade dovremo correre a tutta velocità in un percorso pieno di curve affrontandole unicamente in derapata, cercando di coprire la maggiore distanza possibile e raccogliere quante più monete riusciamo, prima di schiantarci inevitabilmente contro gli oggetti a bordo pista e poter ammirare il nostro veicolo che si distrugge.

Per controllare il drift sarà sufficiente effettuare uno swipe, con un dito nella parte bassa dello schermo, con il quale controllare la sterzata a destra e a sinistra, come si farebbe con un motore fuori bordo di un’imbarcazione.

Il gameplay richiede una certa abilità e una dose di pazienza per imparare a padroneggiare con sovrasterzo e sottosterzo e per non farsi ubriacare dalla visuale di gioco, tuttavia l’effetto derapata è riprodotto piuttosto fedelmente.

Thumb Drift – Furious Racing offre quattro ambientazioni con differenti superfici e 50 veicoli sbloccabili, uno stile grafico con pochi poligoni e una colonna sonora composta da quattro tracce audio che infondono adrenalina nel giocatore.

Thumb Drift – Furious Racing è disponibile gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app opzionale di € 2,34 e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto,elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer presente nel Play Store e il link per scaricare il gioco sui vostri terminali.