Per poter tenere sott’occhio le date e gli eventi ai quali non possiamo assolutamente mancare o che non possiamo proprio dimenticare, ci viene in aiuto l’applicazione Days Left, con la quale si può restare aggiornati e tenere il conto di quanti giorni mancano a quel particolare impegno. 

Days Left è un widget che si scarica gratuitamente dal Google Play Store e che, una volta posizionato sulla home, ci fornisce il numero di giorni rimanenti ad una certa data che andiamo ad impostare noi stessi nel momento in cui decidiamo di posizionarlo su una delle nostre homescreen.

Quando scegliamo di inserire il widget, l’applicazione ci chiede, oltre di inserire la data del prossimo evento, di inserire anche la descrizione di quel particolare evento, la quale ovviamente ci apparirà a schermo intero quando sarà giunto il giorno prestabilito, come si può osservare da questo screenshot.

E’ possibile, inoltre, personalizzare il look del proprio o dei propri widget attraverso vari colori ed icone di pedice, che andranno a contraddistinguere la “tipologia” di evento che abbiamo in programma.

 

Days Left da’ la possibilità anche di poter inserire widget di diverse dimensioni – 1×1, 2×1, 3×1 – e di poter gestire come più si preferisce tutti i propri impegni, tenendoli ben organizzati sulle homescreen del proprio dispositivo Android.

Sul Google Play Store sono presenti altre applicazioni che funzionano più o meno in maniera identica, ma abbiamo scelto di proporvi Days Left poichè ci è sembrata quella più carina e funzionale. Forse l’unica pecca è quella di non poter essere notificati con un avviso sonoro.

Se volete provarla, non dovete far altro che scaricarla gratuitamente dal Google Play Store anche tramite il nostro badge subito in basso.

Buon download!

[app]de.leihwelt.android.daysleft[/app]